Servizi

Specialità culinarie a bordo di Swiss

A partire da settembre, il programma gastronomico “Taste of Switzerland” dà il benvenuto alle specialità culinarie della regione di Appenzell a bordo dei voli Swiss International Air Lines.

Con l’avvicinarsi dell’autunno, Käthi Fässler, chef dell’Hotel Hof Weissbad e detentrice di ben 15 punti nella guida Gault Millaum presenta le specialità della cucina della regione Appenzell ai passeggeri della First e Business Class di Swiss sui voli a lungo raggio in partenza dalla Svizzera (e su alcuni voli selezionati in arrivo) e su quelli europei di maggior durata.

Per Swiss Käthi Fässler ha creato deliziosi piatti a base di prodotti locali: tra le portate a disposizione dei passeggeri di Swiss Business sui voli a lungo raggio, il “carpaccio di carne affumicata e formaggio Appenzell con insalata di cavolo e guarnizione di mele e aceto di nocciole” o i “medaglioni di cervo con salsa di mirtilli, cavolini di Bruxelles e spaetzlii”.

I passeggeri di First potranno invece assaporare l’”orata con salsa Noilly Prat con zafferano, salsa di ribes, pomodorini e riso”.
Come dessert Käthi propone il “nidelzeltli parfait”, una specialità al caramello con prugne fresche speziate. Da non tralasciare la vasta scelta dei vini della Valle del Reno.

Il programma “Taste of Switzerland” nasce nel 2002 e di volta in volta concentra la sua attenzione su una diversa regione della Confederazione per valorizzare i prodotti locali e le delizie della cucina elvetica.
Piatti tipici del Cantone dei Grigioni, del Canton Ticino, del Thurgau, del Vaud, di Lucerna, di Sciaffusa, del Vallese, di Ginevra, di Zurigo, di San Gallo, di Berna e di Basilea sono già stati protagonisti del menu di bordo dei voli Swiss.

SWISS
Nata nel 2002 dalla collaborazione tra Istituzioni pubbliche e investitori privati, Swiss International Air Lines vanta una flotta di 69 velivoli, con un network composto da 42 destinazioni europee e 27 intercontinentali con coincidenze dall'Italia dagli aeroporti di Milano, Roma e Venezia. A seguito della recente acquisizione di Swiss da parte del gruppo Lufthansa, dallo scorso 30 ottobre tutti i voli che collegano Svizzera e Germania vengono effettuati in codeshare tra le due compagnie.
Gli orari delle due compagnie, strettamente ottimizzati e coordinati, offrono un numero maggiore di voli, un network ampliato e migliori coincidenze nei tre hub di Zurigo, Francoforte e Monaco. Swiss inoltre amplierà le operazioni in codeshare con Tap Portugal e Austrian Airlines ed altri vettori Star Alliance.
Basata sui valori elvetici di efficienza, qualità, precisione e sicurezza, Swiss punta ad offrire ad ogni cliente un prodotto "su misura", con un eccellente servizio di Business e First Class e contemporaneamente una Economy Class a prezzi competitivi e flessibili.
Christoph Franz è il Ceo di Swiss, Country Sales Manager Italia è Fernando Pellegrini.