Servizi

'Vueling loves Barcelona': la compagnia raggiunge il traguardo di 100 milioni di passeggeri all’aeroporto di Barcellona El-Prat

Come omaggio alla città, la compagnia ha decorato un aereo con la frase 'Vueling loves Barcelona', che verrà vista in più di 130 destinazioni in Europa.

Vueling, compagnia aerea leader presso l’aeroporto di Barcellona, celebra oggi uno dei più importanti traguardi mai raggiunti nei suoi 13 anni di attività trasportando 100 milioni di passeggeri presso l’aeroporto El-Prat di Barcellona, dov’è basata.

Per festeggiare quest’evento, la compagnia ha voluto rendere omaggio alla propria città, e suo principale hub, decorando un aereo con la frase 'Vueling loves Barcelona', che porterà il nome della Città di Barcellona in più di 130 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente dove opera la compagnia aerea. L’aereo è un Airbus A320 ed è parte integrante della flotta di Vueling, composta da 108 aeromobili.

(FOTO: David García, Direttore Commerciale di Vueling; Sonia Corrochano, Direttrice dell’Aeroporto di Barcellona-El Prat; Valentín Lago, Direttore delle Operazioni di Vueling)

All’evento, tenutosi martedì 2 maggio presso l’aeroporto El Prat, sono intervenuti David García e Valentín Lago, rispettivamente Direttore del Dipartimento Commerciale e Direttore delle Operazioni di Vueling, e Sonia Corrochano, Direttrice di Barcellona El-Prat. Al termine dell’evento, l’aereo ha effettuato il suo primo volo verso Siviglia, decollando alle ore 14:45.

David García, direttore commerciale di Vueling ha affermato: “Raggiungere l’importante traguardo di 100 milioni di passeggeri a Barcellona, la nostra casa, rappresenta un grandissimo orgoglio per noi. Quest’iniziativa è solo un piccolo tributo per la nostra città, per i passeggeri che si sono fidati di noi e per coloro che continueranno a farlo”.

Anche i passeggeri italiani hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo, non solo recandosi a Barcellona per motivi di lavoro o di piacere, ma anche avvalendosi dell’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione presso l’aeroporto di Barcellona El Prat, che permette ai passeggeri della compagnia aerea di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare i bagagli all’arrivo. Con questo servizio, i passeggeri in partenza dai 16 aeroporti italiani dove Vueling è presente possono raggiungere via Barcellona più di 135 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.