Sponsorizzazioni

24Bottles al fianco di X Factor 2019 per un'edizione plastic free

Il brand bolognese di design sostenibile diventa così partner ufficiale del talent show prodotto da Fremantle per Sky, con la conduzione di Alessandro Cattelan e la giuria composta da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta.

24Bottles annuncia l’esclusiva partnership con X Factor 2019 con un importante progetto legato al tema sostenibilità e alla riduzione dell’utilizzo di plastica usa e getta. Il brand bolognese di design sostenibile diventa così partner ufficiale del talent show prodotto da Fremantle per Sky, con la conduzione di Alessandro Cattelan e la giuria composta da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta.

Le Audition andranno in onda giovedì 19 e 26 settembre su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go - su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea - e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, in chiaro su TV8. A seguire, i Bootcamp andranno in onda il 3 e 10 ottobre, le Home Visit il 17 ottobre. Mentre la fase dei Live comincerà il 24 ottobre e terminerà con la finale del 12 dicembre.

La sostenibilità diventa il motore della nuova edizione. Si tratta di un tema sempre più sotto i riflettori di grandi aziende che sempre più numerose decidono di promuovere progetti concreti a favore dell’ambiente e della salute delle persone.

In questa direzione, Fremantle e Sky, aziende da tempo impegnate nel campo della responsabilità sociale d’impresa, hanno deciso di adottare drastiche soluzioni per evitare l’utilizzo di plastica monouso. Si tratta di un reale impegno per l’ambiente che coinvolge tutta la produzione del programma di punta, lanciando un segnale concreto ed efficace di promozione di uno stile di vita più sostenibile e attento all’ambiente.

24Bottles diventa protagonista del progetto plastic free di X Factor 2019 con una maxi fornitura di bottiglie riutilizzabili in acciaio inossidabile per tutti i concorrenti e crew. L’ondata 24Bottles travolge tutti i protagonisti del talent show, partendo proprio dai talent che potranno utilizzarla per tutta la durata del programma, dalle prove, al bootcamp, fino al loft per la loro daily experience 100% no waste. Gli spazi comuni infatti saranno dotati di fontane d’acqua potabile dalle quali sarà possibile effettuare il refill delle bottiglie eliminando definitivamente l’ultilizzo di plastica monouso.

Un tassello molto importante del progetto è la crew di X Factor 2019: il team, come i concorrenti, dai cameraman ai tecnici audio, avranno a disposizione la propria bottiglia riutilizzabile 24Bottles, contribuendo così a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale dell’intera produzione dello show televisivo.

24Bottles debutta in Sky come partner di X Factor 2019 e con una campagna pubblicitaria di pre, mid e post roll che accompagnerà le puntate del talent show con una pianificazione a partire dal 12 settembre fino al 19 dicembre a rotazione sulla piattaforma On Demand. Il primo e nuovo spot di 24Bottles racconta il design italiano del modello Clima Bottle che mixa lo stile easy&glam alla sostenibilità, con un focus sulle esclusive capacità termiche.