Sponsorizzazioni

Adidas punta al divertimento e al benessere

Le tre strisce saranno partner per il secondo anno consecutivo della CorriRoma, la suggestiva gara di 11 chilometri che vuole celebrare le gesta di Abebe Bikila, che conquistò, correndo a piedi nudi nell’ormai lontano 1960, una medaglia che sarebbe rimasta nella storia dello sport mondiale e di Roma.

Questo week end sarà pieno di novità per adidas, che  focalizza la sua attenzione sul running attraverso una serie di iniziative che mirano a coinvolgere sempre più il consumatore verso un’attività stimolante e che mira al divertimento e al benessere.

Sabato 16 settembre alle ore 24.00, le tre strisce saranno partner per il secondo anno consecutivo della CorriRoma, la suggestiva gara di 11 chilometri che vuole celebrare le gesta di Abebe Bikila, che conquistò, correndo a piedi nudi nell’ormai lontano 1960, una medaglia che sarebbe rimasta nella storia dello sport mondiale e di Roma.

Un percorso suggestivo, nel cuore della capitale e nel cuore della notte, che adidas correrà al fianco di Manlio Gasparotto, il giornalista de “La Gazzetta dello Sport” che ha iniziato la sua avventura lo scorso aprile con l’obiettivo di dimagrire e rimettersi in forma per partecipare alla prossima Maratona di New York.

Gasparotto proverà in anteprima il primo sistema di allenamento integrato al mondo, risultato di una partnership ad altissimo contenuto tecnologico tra adidas e Polar.

Si tratta del primo strumento di allenamento che, integrato nella T-shirt, monitora il battito cardiaco, e inserito all’interno della scarpa da running misura allo stesso tempo la velocità e la distanza percorsa. Durante la corsa, il sistema raccoglie tutte le informazioni che inviano l’abbigliamento e le scarpe, per comunicarle immediatamente; al termine, è possibile scaricare tutti i dati nel proprio PC e monitorare il proprio programma di allenamento.

Inoltre, domenica 17 settembre parte la campagna pubblicitaria “adidas Microride”, la scarpa ancora più leggera e performante, grazie alla sua intersuola, ultimo innovativo mix per garantire funzione anti-choc e flessibilità associate.

La pianificazione televisiva prevede due soggetti da 15”: “High Jump” e “Astronaut”; andrà in onda dal 17 settembre al 1° ottobre prossimi, su Rai, Canale 5, Italia1, MTV, All Music, i canali satellitari della piattaforma SKY.

Il piano di comunicazione si completa inoltre con una pianificazione on line, con i classici formati (banner, overlayer, skyscraper) su portali quali yahoo.it , lycos.it, deejay.it, multiplayer.it, alice.it, studenti.it e con allestimenti speciali nei 170 punti vendita.