Sponsorizzazioni

Bavaria corre per le strade di Venezia in occasione della Venicemarathon

Il brand di birra olandese è official supplier per il quarto anno consecutivo della celebre maratona veneta.

Dopo la Venice Running Days dello scorso 29 e 30 aprile, e la Moonlight Half Marathon del 27 maggio, Bavaria, il birrificio olandese indipendente, si conferma official supplier della trentaduesima edizione della Venicemarathon, una delle più belle e gettonate corse podistiche d’Europa, in programma il 22 ottobre nel capoluogo veneto.  

Un appuntamento che si rinnova per il quarto anno consecutivo e che conferma l’impegno di Bavaria nei confronti di una delle maratone più affascinanti sul territorio italiano. Il suggestivo percorso si snoda per 42,195 km lungo un percorso unico al mondo. La partenza, come ogni anno, è prevista da Stra, località situata all’inizio della Riviera del Brenta, mentre l’arrivo è programmato nel centro storico di Venezia, sulla banchina Riva Sette Martiri dove i partecipanti saranno catturati dalla magia di Piazza San Marco, di Palazzo Ducale e del celebre campanile. 

Dopo il successo delle ultime edizioni, anche quest’anno si rinnova il format della VM10K, una corsa sia competitiva sia aperta ad appassionati e neofiti che si svolgerà lungo l’ultima tranche del normale tracciato della Venicemarathon (circa 10,7 km).  Dopo la partenza dal Parco San Giuliano di Mestre, si raggiungerà Venezia attraverso il Ponte della Libertà per raggiungere il centro storico, dove si vivrà la parte più suggestiva della corsa. 

Gli iscritti alla maratona riceveranno all’interno del welcome pack una lattina da 33cl di Bavaria Premium, la Pilsner olandese. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro ed è perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche dello sport. 

MG