Sponsorizzazioni

Biraghi si tinge del rosa del Giro d’Italia con Inventa TRO

L'agenzia ha creato un percorso esperienziale nel negozio in piazza San Carlo a Torino, in collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Grazie a questa partnership per tutta la durata della corsa rosa, alcune testimonianze storiche del Giro d’Italia saranno esposte in negozio.

Biraghi, azienda piemontese, tra le più importanti realtà italiane della trasformazione casearia, supporta per la prima volta il Giro d’ItaliaInventa TRO l’ha aiutata a partire con la giusta pedalata, creando le attività di comunicazione necessarie a ricoprire il proprio ruolo di fornitore ufficiale di questo storico evento.

“Accompagnare Biraghi in questa impegnativa e suggestiva avventura è una grande soddisfazione oltre che una bella opportunità per raccontare il brand sul territorio, a diretto contatto con i tifosi e i consumatori.” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO “Da oltre dieci anni creiamo progetti di comunicazione ed esperienziali per esprimere al meglio i valori di Biraghi, come la storia e l’eccellenza. Oggi li abbiamo traslitterati in nuovi touchpoint per valorizzare la sponsorizzazione al Giro d’Italia”.

Per Biraghi il Giro d’Italia è sinonimo di storia, passione ed eccellenza e quale modo migliore per raccontare questi valori se non esaltandoli nelle vetrine del proprio negozio in piazza San Carlo a Torino? Inventa TRO ha creato per l’occasione un nuovo percorso esperienziale tutto “in rosa” in collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Grazie a questa partnership, il negozio Biraghi ospiterà per tutta la durata della manifestazione, alcune testimonianze storiche del Giro d’Italia come le maglie conquistate dalle due leggende del ciclismo Fausto Coppi e Marco Pantani rispettivamente nel 1949 e nel 1998, la bicicletta di Pantani del 1998 e la copia di “Lo sport illustrato” del 10 luglio 1952 che ha fotografato lo scambio di borraccia tra Coppi e Gino Bartali, immagine icona della sportività e del rispetto reciproco.

Inventa TRO ha pensato anche a rendere la collaborazione più vicina ai luoghi in cui è protagonista: una pagina pubblicitaria ed un truck personalizzato che sarà presente nei 21 villaggi di partenza delle tappe del Giro offrendo assaggi e buoni sconto di Biraghini Snack, il prodotto rivolto anche a coloro che ogni giorno praticano attività sportiva.