Sponsorizzazioni

Bkt è Presenting Sponsor del Campionato Europeo U19 di football americano. Accordo reso possibile grazie ad Havas Sports & Entertainment, al fianco di Fidaf anche per l’evento continentale

L'evento sportivo si terrà a Bologna dal 24 luglio al 3 agosto 2019. La multinazionale indiana Balkrishna Industries Limited (BKT) è già partner della Lega di Serie B italiana di calcio, nonché di quella francese (LFP) e del massimo campionato australiano di cricket (BBL).

La multinazionale indiana Balkrishna Industries Limited (BKT), azienda specializzata nella produzione di pneumatici Off-Highway destinati ai settori agricoltura, movimento terra, costruzioni e industriali, sarà Presenting Sponsor del Campionato Europeo U19 di football americano, che si terrà a Bologna dal 24 luglio al 3 agosto 2019.

L'accordo è stato concluso grazie alla collaborazione di Havas Sports & Entertainment, che è al fianco di Fidaf - Federazione Italiana di American Football anche per l’evento continentale.

BKT è già partner della Lega di Serie B italiana di calcio, nonché di quella francese (LFP) e del massimo campionato australiano di cricket (BBL).

Integrazione, inclusione, rispetto dell’avversario, fair play: a Bologna i giovani atleti protagonisti del Campionato Europeo U19 avranno la possibilità di indossare la maglia delle proprie squadre nazionali e di dimostrare a BKT di averci visto giusto, supportando una delle discipline sportive più spettacolari al mondo.

“La notizia mi è arrivata mentre mi apprestavo a partire per Roma - ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF -. Sono profondamente orgoglioso e grato ad Havas SE per averci consentito di approcciare un’azienda come questa, che crede nello sport e nei giovani e che ha nel suo slogan “Growing Together” il sunto di una filosofia che mi sento di condividere in pieno. Il football americano è sport di squadra per eccellenza e siamo sicuri che sapremo valorizzare al meglio questa partnership che, ci auguriamo, possa riportare le grandi aziende a supportare il nostro sport in tutta Europa”.

"Sport di squadra, Europa e giovani talenti - ha aggiunto Lucia Salmaso, Ceo BKT Europe -: tre parole chiave che ben si sposano con il nostro claim " Growing Together". Crescere e farlo insieme con i nostri clienti e le loro comunità è la filosofia alla base del successo di BKT nel mondo. Siamo quindi felici di poter affiancare questo evento internazionale ospitato in Italia e supportare lo sviluppo dei giovani atleti che lo animeranno con passione". 

“Essere riusciti a unire - ha concluso Stefano Spadini, Ceo Havas Media Group - gli obiettivi comuni di due dei nostri clienti, che fanno del gioco di squadra un asset imprescindibile e pongono una particolare attenzione alla comunicazione sul territorio, fa parte di quel circolo virtuoso che si crea quando tra agenzia e aziende si costruisce insieme una strategia di comunicazione, grazie anche al rapporto di fiducia creatosi. Questa partnership è per noi un altro punto d’orgoglio nell’area dello sport business e non solo”.

MG