Sponsorizzazioni

Chrysler produce ‘The Jean-Michel Basquiat Show’

Per accompagnare i visitatori nel mondo dell’artista, il marchio automobilistico del gruppo Daimler Chrysler ha allestito un’installazione multimediale racconta attraverso filmati inediti, musiche ed immagini, le radici del genio di Basquiat.

Chrysler produce la più importante mostra su Jean-Michel Basquiat mai realizzata in Europa.
Con ‘The Jean-Michel Basquiat Show’ (dal 20 settembre 2006 al 28 gennaio 2007), Chrysler presenta presso La Triennale di Milano il genio artistico di Basquiat attraverso più di ottanta dipinti, trenta disegni, una vasta documentazione fotografica ed una sezione video con molti materiali inediti.
basquiat.JPG
‘The Jean-Michel Basquiat Show’ è il quarto appuntamento con il grande show dell’arte contemporanea che Chrysler produce in Italia.
Dagli Iperrealisti ad Andy Warhol e Keith Haring, il marchio automobilistico del gruppo DaimlerChrysler comunica dal 2003 la sua americanità attraverso i massimi artisti della cultura ‘made in Usa’. 

Tra i più grandi testimoni della sua epoca, Basquiat ha lasciato il segno nella scena newyorchese degli anni ’80 con il suo linguaggio unico che continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo. L’opera di Basquiat è istinto artistico allo stato puro, immaginario urbano e primitivismo allo stesso tempo. Segni arcaici, fumetto, letteratura beat, storia, jazz, hip hop, consumismo si fondono con il colore in soluzioni compositive dal tratto inconfondibile.

Per accompagnare i visitatori nel mondo dell’artista, Chrysler ha prodotto un filmato che racconta Basquiat attraverso i miti della ‘black culture’ - da Charlie Parker a Miles Davis, da Cassius Clay a Sugar Ray Robinson, da Malcom X a Marthin Luther King - che tanto profondamente hanno inciso sulla sua personalità e creatività. Il filmato sarà proiettato
su grandi schermi nel salone centrale della mostra all’interno di una spettacolare ‘Chrysler Box’, un’installazione multimediale racconterà attraverso filmati inediti, musiche ed immagini le radici del genio di Basquiat.

Durante il periodo della rassegna, il pubblico milanese potrà entrare in contatto con il genio di Basquiat ed il marchio Chrysler presso le più importanti piazze della città grazie ad un’istallazione itinerante dove saranno esposte alcune riproduzioni delle opere in mostra e vetture della gamma Chrysler, disponibili per prove su strada.

CHRYSLER
Chrysler è il marchio automobilistico del gruppo DaimlerChrysler che esprime i suoi valori di eleganza, stile, qualità e stress-free experience con auto affascinanti ed originali. Da 80 anni, il marchio Chrysler crea emozioni trasformando in realtà idee dirompenti e funzionali al tempo stesso.
Il marchio Chrysler è presente in Italia con le imponenti berlina 300C Sedan e station wagon 300C Touring, che hanno vinto il premio ‘best car of the year 2005’ in America, Voyager e Grand Voyager Stow’n Go, da quattordici anni il monovolume ‘taglia large’ più venduto in Italia, le compatte PT Cruiser e PT Cruiser Cabrio, ‘instant classic’ confortevoli e funzionali, Sebring Cabrio, scelta di stile e comfort per quattro persone, le sportive Crossfire e Crossfire Roadster, coupè e cabrio dal design scultoreo ad alte prestazioni.