Sponsorizzazioni

CrowdM official supplier di Alma Pallacanestro Trieste per i digital services

Anche per la stagione 2017-2018, la squadra di basket di Trieste ai vertici della classifica di serie A2 può contare sul supporto della società guidata dal Ceo, Silvo Stafuzza.

CrowdM è, anche per la stagione 2017-2018, il digital partner di Alma Pallacanestro Trieste, la squadra di basket di Trieste ai vertici della classifica di serie A2. La digital agency con sede a Trieste e Milano, infatti, supporta con innovative strategie digital la Pallacanestro Trieste, presentando diverse novità in questa stagione.

CrowdM ha infatti realizzato e implementato il sito web della Pallacanestro Trieste, creando attorno alla squadra una grande community di appassionati di basket. Gli accessi complessivi in un anno sul sito web www.pallacanestrotrieste2004.it sono stati di 389.705, per 835.580 pagine viste complessivamente; solo dal 1 di settembre 2017 al 1 dicembre 2017 le visualizzazioni sono state 98.127 con oltre 250.000 pagine caricate.

“Ringraziamo CrowdM - ha spiegato il Direttore marketing e comunicazione della Pallacanestro Trieste, Sebastian Spada - per aver implementato la partnership attiva dalla stagione 2016/2017 con funzionalità in grado di rispondere ai crescenti risultati e obiettivi della squadra. Il nostro sito web doveva diventare il punto di riferimento della community di tifosi, rispondere alle loro richieste di informazioni, ed essere lo snodo comunicativo per quanto riguarda le cronache delle partite. Nuova grafica, importanti novità nella sezione società, il live testuale, le nuove modalità per la gestione degli accrediti e ulteriori importanti dettagli per accrescere l'immagine di professionalità del club, allineandosi al mondo digital che caratterizza società di primissima fascia in Europa, ancor più che nel nostro Paese”.

Tra le funzionalità attivate nella nuova release del sito vi sono anche la Web radio ufficiale, che permette ai tifosi di seguire le partite commentate dall’ufficio stampa della Pallacanestro Trieste, e la cronaca testuale minuto per minuto di tutti i match. Grande successo anche per il “Social wall”, il sistema di “mirroring” dei principali contenuti postati dalla Pallacanestro Trieste sui social media, raccolti anche sul sito per dare continuità alla comunicazione.

“Progettare questo sito è stato un grande lavoro di gruppo - ha spiegato Silvo Stafuzza, Ceo di CrowdM - assieme al cliente abbiamo ideato nuove funzionalità di community management, e abbiamo lavorato assieme per creare un progetto innovativo e semplice al tempo stesso. Accanto al nostro impegno, in questo preciso contesto, c’è anche la condivisione di una forte passione, perché la pallacanestro è nel DNA di molti di noi in CrowdM”.

MG