Sponsorizzazioni

Favini supporta il Suq Festival di Genova. Previste 70mila persone in dodici giorni di evento

Fitto il calendario di eventi, spettacoli teatrali e concerti nel capoluogo ligure, all'insegna dell'incontro tra popoli e culture. Tutto il programma è stampato su carta certificata Crush Favini.
Favini, realtà specializzata in grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc), ha scelto di supportare il Suq Festival di Genova.

Il Festival, in programma dal 13 al 24 giugno, è stato ideato nel 1999 da Valentina Arcuri e Carla Peirolero come luogo di incontro tra popoli e culture diverse. 

La parola Suq, che in arabo significa 'mercato', sottolinea la natura di scambio e di convergenza promossa dalla manifestazione. 

Il Suq Festival di Genova, allestito tutti gli anni a giugno al Porto Antico, è giunto alla sua 17° edizione ed è diventato un appuntamento imperdibile dell’estate genovese. Spettacoli teatrali e musicali, dibattiti e laboratori per bambini, lezioni di cucina e danza si susseguono nel fitto calendario di appuntamenti.

Inoltre, anche quest’anno, sono circa 70mila le presenze previste nei giorni del festival, tra ospiti internazionali e visitatori da tutto il mondo.

Per celebrare il più grande festival italiano delle culture, Favini ha fornito l’innovativa carta Crush nelle varianti Mais e Agrumi per la stampa del programma dell’evento. Queste due pregiate carte sono state selezionate per donare alla stampa tonalità ispirate dalla natura e che recano all’interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita. 

Crush è la carta ecologica Favini prodotta con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. In coerenza con l’impegno di Favini a sostegno dell’ambiente, Crush è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo.

“Consapevoli del grande successo ottenuto dal Festival in questi 17 anni, abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di partecipare a un evento come il Suq Festival di Genova. Questa manifestazione è la perfetta rappresentazione di cosa può succedere quando culture, lingue e tradizioni differenti si incontrano. Siamo felici che le nostre carte si sposino con il messaggio di scambio e di incontro promosso dal Festival", ichiara Andrea Nappa, amministratore delegato di Favini.