Sponsorizzazioni

Festina è Official Time Keeper al Giro d’Italia Giovani Under 23

Al traguardo si concentrerà la massima espressione del brand con il logo posizionato sull’arco dell’arrivo e sul cronometro della tappa, una presenza di grande impatto e visibilità che culminerà in area podio con la premiazione dei vincitori, i futuri ciclisti professionisti, con i cronografi della collezione Festina Chrono Bike. Contemporaneamente la partnership verrà declinata sui canali social del Giro d’Italia Giovani Under 23, sul Garibaldi tecnico e online con l’inserimento del logo sul sito dell’evento nella pagina dedicata agli sponsor.

Per molti anni legata al mondo del ciclismo, Festina conferma il suo spirito sportivo con una nuova avvincente collaborazione. Dal 29 agosto al 5 settembre 2020, Festina sarà a fianco degli atleti del Giro d’Italia Giovani Under 23 come Official Time Keeper. Ancora una volta, Festina sceglie le due ruote come ambito privilegiato per la sua comunicazione: tappa dopo tappa, dalla partenza da Urbino all’arrivo all’Aprica, la sponsorizzazione della corsa a tappe per U23 oggi più ambita al mondo, sfida e palcoscenico per i migliori talenti internazionali, prevede la personalizzazione di diverse aree del percorso di gara con il logo Festina, dai backdrop, agli allestimenti, dai materiali di comunicazione, ai pass per l’accesso all’area vip e alla tribuna all’arrivo.

Proprio al traguardo si concentrerà la massima espressione del brand con il logo Festina posizionato sull’arco dell’arrivo e sul cronometro della tappa, una presenza di grande impatto e visibilità che culminerà in area podio con la premiazione dei vincitori, i futuri ciclisti professionisti, con i leggendari cronografi della collezione Festina Chrono Bike. Contemporaneamente la partnership verrà declinata sui canali social del Giro d’Italia Giovani Under 23, sul Garibaldi tecnico e online con l’inserimento del logo sul sito dell’evento nella pagina dedicata agli sponsor.

Si tratta di un progetto che permetterà all’azienda di raggiungere un target estremamente profilato e di farsi conoscere da migliaia di giovani appassionati.

“Ci sono grandissime affinità tra Festina e il Giro d’Italia Under 23” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina ItaliaUna lunga tradizione ci lega al mondo del ciclismo: siamo stati, per molti anni, i cronometristi ufficiali del Giro d’Italia e protagonisti dei più importanti Tour internazionali.

Inoltre, la nostra iconica collezione di cronografi Chrono Bike, che ha come ambassador il grande campione Richard Virenque, è tra le più  amate  dagli appassionati delle due ruote e non solo. Siamo orgogliosi di far parte di questo grande progetto sportivo: questa nuova generazione di ciclisti con la loro energia, entusiasmo e determinazione diventa un simbolo positivo di ripartenza e di spinta verso il successo per noi e per i nostri concessionari”.