Sponsorizzazioni

Festina presidia il Festival del Cinema di Venezia sul red carpet del Filming Italy Best Movie Award

Nell’ambito di questa collaborazione il brand sfilerà accanto alle star internazionali per celebrare, con eleganza e glamour, l’eccellenza della produzione cinematografica.

Festina conferma il suo sodalizio con il mondo del cinema con l’annuncio di un’importante presenza legata al Festival del Cinema di Venezia: sarà sul red carpet del Filming Italy Best Movie Award e sulle reti RAI, media partner della Mostra, con una pianificazione TV molto intensa, grazie a una collaborazione con Rai Pubblicità.

Il Filming Italy Best Movie Award è un premio che già da diversi anni è parte della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che viene assegnato ai film, alle serie TV italiane ed internazionali e ai migliori talent dell’ultima stagione cinematografica.

Con il supporto della Biennale di Venezia e del Direttore Artistico della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia Alberto Barbera, la nuova edizione del Filming Italy Best Movie Award avrà luogo il 5 settembre a Venezia presso l’iconica Sala Stucchi dell’Hotel Excelsior dove saranno moltissime le eccellenze del cinema premiate. Nell’ambito di questa collaborazione Festina sarà presente in qualità di partner e sfilerà sul red carpet accanto alle star internazionali per celebrare, con eleganza e glamour, l’eccellenza della produzione cinematografica.

Ma non è tutto, dal 1 all’11 settembre è prevista una pianificazione TV di grande impatto su RAI, media partner del Festival, che prevede numerosi passaggi all’interno dei programmi, con ascolti e profili d’elite, dedicati all’attualità e agli approfondimenti cinematografici. Rai Movie trasmetterà in diretta la cerimonia di chiusura con l’assegnazione dei premi e in differita la cerimonia di apertura in seconda serata. Sempre su Rai Movie l’appuntamento quotidiano è con il “Venezia Daily” che racconta gli eventi più significativi della giornata e propone alcuni film legati alla mostra e ai suoi protagonisti. Imperdibili i collegamenti in diretta nei programmi pomeridiani su Rai 1 e Rai 2. In questa speciale programmazione si inserisce  Dance, il terzo spot della campagna “Festina Always Fits” con la star hollywoodiana Gerard Butler (nella foto).

“E’ un onore per Festina rinnovare il legame con il grande cinema internazionale attraverso un evento di altissimo valore culturale per il cinema italiano e poter premiare un parterre di ospiti unico come quello del Filming Italy Best Movie Awardafferma Paolo Galimberti, Direttore Generale di Festina Italia: ”In un anno intenso come questo, la presenza di Festina a Venezia ha ancora più forza e importanza: vuole essere un segnale di ripartenza, di fiducia e di sostegno al cinema contemporaneo.” 

“Il cinema è la culla naturale del nostro brand, ne rispecchia i valori di tradizione e sguardo al futuro: il nostro testimonial, Gerard Butler, protagonista di capolavori cinematografici, ci lega indissolubilmente a questo mondo. In questo momento di ripresa, la partnership con il Filming Italy Best Movie Award e la pianificazione televisiva sulle rete RAI sono per noi un’importante occasione per continuare a sostenere le realtà che supportano la condivisione e la cultura.” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia.