Sponsorizzazioni

Fila alla conquista dell'Himalaya

Robero Manni, alpinista bresciano che ha già scalato una cima dell'Himalaya nel 2005, parte per la spedizione sul più alto Sisha Pangma (mt.8027) con Fila in qualità di sponsor tecnico.

filalogo.JPG

Dopo le storiche imprese di Reinhold Messner, che ha portato il marchio Fila nel 1978 sull’Everest (mt.8846) e nel 1979 sul K2 (mt.8611), Fila torna sulle vette più alte con Roberto Manni
Il  brand sportivo italiano sarà infatti sponsor tecnico dell’alpinista bresciano accompagnandolo nella seconda spedizione Valsabbina in Himalaya – Shisha Pangma – a 8027 metri.

fila1.jpg

Roby Manni, dopo aver raggiunto nel 2005 la cima Himalayana Cho Oyu, sesta montagna più alta del mondo, vuole conquistare un altro ottomila tentando la seconda scalata all’Himalaya dalla Via Cinese oppure dall’Esprit Equipe portando la bandiera “Fila” ad oltre 8000 metri.

Aggregato ad una spedizione internazionale formata da peruviani, argentini e italiani, Roberto Manni partirà l’8 settembre alla volta di Katmandou dove farà base per qualche giorno per organizzare gli ultimi dettagli della spedizione.
Raggiungerà successivamente Kodari, al confine tra il Nepal e il Tibet, per poi arrivare al villaggio Nyalam a mt.3800 dove si fermerà qualche notte per l’acclimatamento.
Ultima tappa prima di partire per l’eroica impresa sarà il raggiungimento con gli Yack del campo base in Tibet a mt.5500.