Sponsorizzazioni

Fondazione 3M ripercorre il genio di Leonardo

In occasione della mostra "Il Codice di Leonardo da Vinci nel Castello Sforzesco", la Fondazione 3M partecipa all'iniziativa promossa dal Comune di Milano, "Il Codice Svelato", che dal 24 marzo al 21 maggio 2006 ha allestito in via Mercanti e via Dante due percorsi storico-scentifici attraverso i disegni, i dipinti e le fotografie dell'avvincente rapporto tra Leonardo e le vie dell'acqua.

La Fondazione 3M ha contribuito attivamente all'iniziativa mettendo a disposizione un supporto moderno e innovativo all'espressione del genio vinciano. Tutti i pannelli dei percorsi "I Navigli e Milano" (in via Mercanti) e "Il Codice Svelato" (in via Dante), infatti, sono stati realizzati attraverso il sistema 3M Scotchprint Graphics.

Con questo intervento la Fondazione 3M conferma il proprio ruolo attivo nel campo dell'innovazione affiancata alla cultura e alla ricerca scientifica. Il richiamo al genio senza tempo di Leonardo che nel tempo ha saputo ispirare la ricerca in tutte le sue forme e dimensioni, inoltre, si sposa armoniosamente con la filosofia 3M fondata sulla volontà di aggiornare i propri contenuti rispetto alla continua evoluzione delle esigenze del mercato.

Nata nel 2002, la Fondazione 3M si pone quale segno tangibile dell'impegno in ambito scientifico, culturale, economico e sociale, di una delle realtà industriali più innovative esistenti sul mercato. La Fondazione rappresenta un'istituzione culturale permanente, punto di riferimento concreto a tutela e valorizzazione di scienza, ricerca, arte e cultura, discipline economiche e sociali. Tutte le iniziative e le novità legate alla vita della Fondazione 3M sono visibili al sito www.fondazione3m.it