Sponsorizzazioni

Formula Uno: Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% partner di Aston Martin Cognizant Formula One Team

La collaborazione è in linea con il crescente impegno in tema di consumo responsabile di Asahi Europe & International, che punta ad incrementare del 20% la gamma di prodotti analcolici del proprio portafoglio di brand entro il 2030. La birra analcolica Premium sarà servita in occasione dei più prestigiosi eventi che animano il calendario generale di Formula Uno e in occasione di ogni tappa del Gran Premio.

Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0%, il brand di birra analcolica Super Premium, annuncia oggi una partnership pluriennale a lungo termine con il Aston Martin Cognizant Formula One™️ Team.

La nuova partnership celebra il lancio globale di Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0%, il nuovo elegante brand premium di birra analcolica, proprio nell’anno in cui l’Aston Martin Cognizant Formula One™️ si prepara al tanto preannunciato ritorno in Formula Uno™️ dopo oltre 60 anni.  

Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% sarà al centro della scena di questa partnership che mira a far conoscere la nuova birra analcolica a un pubblico globale appassionato. Sarà servita in occasione di eventi prestigiosi del calendario generale di Formula Uno™️, come a bordo del motorhome dell’Aston Martin Cognizant Formula One™️ Team in occasione di ogni tappa del Gran Premio, e in alcuni eventi di rilievo che si svolgeranno nel centro di varie città per coinvolgere nuovi e vecchi consumatori. 

La partnership svolge un ruolo essenziale per la controllante del brand, Asahi Europe & International, che ambisce a raggiungere una quota del 20% del portafoglio dedicata ai prodotti analcolici entro il 2030.

Il logo di Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% occuperà il posto d’onore sulla livrea della macchina, che sarà svelata al mondo mercoledì 3 marzo 2021, e sui kit di gara dell’Aston Martin Cognizant Formula One™️ Team per tutta la stagione.

La partnership è in linea con le ambizioni della controllante Asahi Europe & International, in tema di consumo responsabile, ed è particolarmente funzionale a sostenere l’aumento della domanda di bevande analcoliche da parte dei consumatori. Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% invita i consumatori a vivere in libertà ogni momento. In sicurezza e con stile. Li invita a bere meno e meglio, proponendo una scelta di valore coerente con chi cerca uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il brand collaborerà inoltre con l’Aston Martin Cognizant Formula One™️ Team per portare avanti durante tutta la stagione una campagna di comunicazione che svelerà informazioni sul team e sullo sport coinvolgendo i fan e il pubblico della Formula Uno e l’audience del segmento lifestyle, e avvicinandoli più che mai ai momenti più alti della Formula Uno.   

Nel primo filmato i piloti dell’Aston Martin Cognizant Formula One™️ Team, Sebastian Vettel e Lance Stroll, rivelano con tutta la loro passione e lo stile innati cosa li ha ispirati a raggiungere i massimi livelli nell’automobilismo sportivo.

Lawrence Stroll, Presidente di Aston Martin Cognizant Formula One™️ Team ha affermato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% nella famiglia Aston Martin Cognizant Formula One™️ e lieti che due brand di questo calibro siano partner fin dall’inizio della prima stagione che vede il ritorno del team Aston Martin ai massimi livelli dell’automobilismo dopo 61 anni di assenza. La partnership è un ulteriore stimolo per il team in vista della nuova stagione e rappresenta un’opportunità per unire due brand iconici in un unico viaggio nella Formula Uno™️. Siamo ansiosi di inserire Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% nel team e raggiungere le ambizioni di crescita globale del brand tramite la piattaforma di Formula Uno™️.

Richard Ingram, Global Brands Director in Asahi Europe & International ha affermato: “Questo è un momento epocale per Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% e un’opportunità per fare conoscere ai consumatori questo nostro brand di birra analcolica tramite la piattaforma di Formula Uno™️. Grazie alla partnership con Aston Martin Cognizant Formula Uno™️ Team, intendiamo creare un sodalizio tra due brand iconici con sinergie straordinarie in termini di stile, heritage e passione. Salute e benessere sono i driver che guidano l’innovazione nel segmento della birra; questa partnership aumenterà la notorietà di Peroni Nastro Azzurro Libera 0.0% affinché resti la scelta numero uno di coloro che cercano un’opzione analcolica premium all’interno di uno stile di vita equilibrato. Vorremo raccontare questa storia al mondo attraverso la stagione di Formula Uno™️ 2021 e per molti anni a venire.