Sponsorizzazioni

Frankie Morello è sponsor della 70° edizione della Coppa D'Oro delle Dolomiti

Oltre 200 partecipanti verranno omaggiati, nel kit gara, con un'esclusiva polo e un cappellino firmati Frankie Morello e prodotti in limited edition per l’evento.

Dal 20 al 23 luglio 2017, 101 equipaggi si sfideranno in una gara di regolarità per auto d’epoca per celebrare il 70esimo anniversario della celebre Coppa d’Oro delle Dolomiti. Performance sportive ed eleganza in un contesto naturale unico, come quello delle Dolomiti - dal 2009, Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco - per gli oltre 200 partecipanti che verranno omaggiati, nel kit gara, con una esclusiva polo e un cappellino firmati Frankie Morello e prodotti in limited edition per l’evento.

La prestigiosa gara automobilistica che si svolse per dieci edizioni, dal 1947 al 1956, divenne da subito unica e affascinante per i passaggi spettacolari delle valli delle Dolomiti offerti dal percorso di 303,800 Km. Nata per volontà di Ferruccio Gidoni, allora presidente dell’AC Belluno, la corsa ebbe come testimonial d’eccezione il mitico Tazio Nuvolari, che partecipò come ospite d’onore alle prime edizioni.

Per il 70° anniversario della Coppa d'Oro delle Dolomiti, 101 equipaggi su vetture prestigiose come la Zanussi Fontebasso che corse nelle edizioni di velocità della gara, una Bugatti T40 del 1929, una T37 del '27, una Fiat Zagato 509 del '26 e molte altre, si sfideranno per vincere il Primo Campionato Italiano Grandi Eventi Regolarità. Sul percorso anche le Ferrari dal 1968 in poi per un omaggio ai 70 anni che la Casa del cavallino e la Corsa festeggiano insieme.