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Gattinoni brandizza le ‘biciclette di Milano’ a supporto del lancio dei Super Summer Days

Per tutto maggio la campagna di comunicazione bike sharing a Milano si abbina alle campagne nazionali: digital, radio, social, concorsi e attività sul territorio. Un piano integrato di comunicazione realizzato totalmente da Gattinoni Communication a supporto della più importante operazione di marketing dell’anno del Gruppo: i Super Summer Days, attivi in tutta Italia.

Per arrivare al cliente finale e portare clienti in agenzia, Gattinoni (clicca qui per accedere alla Directoryspinge sempre più sull'acceleratore dei mezzi e canali di marketing e comunicazione, o forse sarebbe meglio dire: pedala.

Tra le tante attività curate dalla divisione Gattinoni Communication, quest’anno l’approccio si amplia, comprendendo anche attività di pubblicità outdoor. Come Bike Me, operazione attiva a Milano per l’intero mese di maggio.

Nelle stazioni del bike sharing milanese di Moscova - totalmente personalizzata - e in altre 10 stazioni in zone centralissime della città - compaiono grafiche impattanti a terra, nelle rastrelliere e nei display sulle colonnine.

Il tema sono i Super Summer Days (LEGGI NEWS), il cui concept è “Esperienze da provare sulla propria pelle”: volti di donna e una font che evoca le creme. Viaggi che si spalmano in effetti, diversi per ogni persona, ritratti per ogni aspirazione.

La campagna Gattinoni Mondo di Vacanze, in collaborazione con l’Ente di Dubai, è stata progettata da Gattinoni Communication a supporto dei Super Summer Days (un mese di promozioni speciali in tutte le agenzie del network).

L’operazione territoriale Bike Me si integra a una campagna digital, composta da banner e dem, con l'obiettivo di raggiungere un target ampio di utenti.

È stata scelta una rete di siti tra i più visitati in Italia, che raggiungono oltre 9 milioni di turisti al mese, con un’audience molto eterogenea, con fascia over 35 anni predominante, in linea con il target Gattinoni.

Gattinoni ha pensato un visual accattivante per i banner e le dem, che potesse canalizzare con efficacia l’utenza sul mini sito dedicato www.supersummerdays.it, dove l’utente verrà agganciato anche con un concorso.

Oltre a questo, si affianca una campagna sui canali social Facebook e in particolare su Instagram, dove è previsto anche un concorso: semplicemente condividendo alcune immagini gli utenti posso vincere premi. La dinamica del concorso, sempre piuttosto complessa dal punto di vista burocratico, è stata gestita internamente dalla divisione.

Gattinoni integra la campagna anche con la presenza sull’App Dove Conviene: un mese nello slider in collaborazione con l’Ente di Abu Dhabi. Grazie alla geolocalizzazione, chi vede l’offerta sul volantino potrà facilmente trovare l’agenzia Gattinoni Mondo di Vacanze più vicina e finalizzare la prenotazione.

A supporto dell’operazione c’è anche la campagna radiofonica su Radio Deejay, Radio Italia e Radio Montecarlo, così come su Radio Gattinoni (presente nelle agenzie del network): un mese di spot in collaborazione con importanti tour operator.

Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing & Communication del Gruppo: “Tutto è stato concepito e realizzato dalla divisione Gattinoni Communication. Dalla campagna creativa dei Super Summer Days ai concorsi, dai materiali nelle agenzie del network all’operazione Bike Me, agli spot della campagna radiofonica. Attività e materiali eclettici, segno di una non comune versatilità del team ad affrontare nuove sfide ogni giorno sia per gli obiettivi interni delle divisioni del Gruppo, come in questo caso Gattinoni Mondo di Vacanze, ma ancor più per le aziende di ogni settore che affidano a Gattinoni l’organizzazione di Eventi e Incentive per ogni tipo di budget e numero di persone coinvolte”.

MG