Sponsorizzazioni

Gruppo Ibl Banca per quindici mesi sponsor unico dei convogli della metro linea 5 di Milano

L’accordo prevede che, fino a fine febbraio 2019, l’interno di tutti i convogli della linea sia personalizzato dalla banca. In particolare, il bassotto, simbolo del prodotto core del gruppo bancario, il prestito contro cessione del quinto, viaggerà sui 21 treni della linea.

Il Gruppo Bancario IBL Banca, specializzato nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, sale a bordo dei 21 treni della linea M5 Lilla della metropolitana di Milano.

L’accordo prevede che per 15 mesi, fino a fine febbraio 2019, l’interno di tutti i convogli della linea, che si snoda su 12,5 chilometri a doppio binario, conta su 19 stazioni e utilizza la tecnologia driverless (assenza di conducente), sia personalizzato da IBL Banca.

Su ogni treno sono presenti 18 vetri che separano gli spazi interni e che ora ospitano il celebre bassotto testimonial di RataBassotta, il prestito di IBL Banca dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. In totale, sono 756 i messaggi pubblicitari esposti, diversificati in vari soggetti: “La cessione del quinto n.1 in Italia”, “Il prestito che cerchi è a un metro da te” e “Con una piccola rata fai sogni d’oro”. A questi, si aggiunge “Ratabassotta Baby, il futuro a piccoli tassi”, la campagna che presenta il piccolo prestito, new entry nel portafoglio prodotti della banca.

Di particolare importanza per IBL Banca, presente a Milano con 3 filiali, è la fermata Gerusalemme situata “a un metro” dalla sua sede in Via San Galdino, come recita puntualmente uno degli slogan esposti nei treni della linea M5. La creatività è stata affidata all’agenzia Thomas, mentre le attività di media planning sono state gestite internamente da IBL Banca.

“Possiamo affermare che siamo la prima banca a viaggiare in esclusiva a bordo della Linea 5 Lilla. La M5 a pieno carico ha una capienza di 536 persone e sui suoi treni transitano anche decine di migliaia di pendolari delle altre 3 linee metropolitane di Milano e del Passante ferroviario. In particolare la stazione Gerusalemme, vicinissima a una nostra filiale, vede in media 7 mila passeggeri al giorno. Si tratta di flussi importanti, che fanno del trasporto pubblico un veicolo pubblicitario privilegiato”, ha dichiarato Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca.

MG