Sponsorizzazioni

Heineken rinnova per altri 3 anni la partnership con UEFA Champions League e diventa Official Beer Partner di UEFA Euro 2020

Il nuovo accordo di sponsorizzazione prevede i diritti esclusivi per la vendita di birra alla spina negli stadi, nelle fan zone e nei fan village durante il torneo, pubblicità su pannelli Led a bordo campo, diritti digitali, presentazioni Man of the Match, trasmissione di partite e biglietti regalo. L’azienda realizzerà anche campagne di marketing TV e digitali integrate insieme a Thierry Henry, mentre entrambe le competizioni avranno un ruolo importante nel sostenere gli obiettivi di crescita commerciale del brand in Europa e nel mondo.

HEINEKEN sarà Official Beer Partner di UEFA EURO 2020 e con un accordo separato estende di altri 3 anni (2021-24) la partnership con UEFA Champions League.

Il legame tra HEINEKEN e la UEFA Champions League è consolidato da ormai 25 anni e il nuovo accordo con UEFA EURO 2020 consentirà ad Heineken di essere partner del campionato internazionale di calcio più prestigioso d'Europa: entrambe le competizioni giocano un ruolo chiave per gli obiettivi di crescita del brand Heineken® a livello europeo e globale.

Il nuovo contratto stipulato con UEFA EURO 2020T include i diritti di servizio esclusivo all'interno degli stadi, nelle fan zone e nei fan village, di presenza sui tabelloni LED e i diritti digitali, nonchè la presentazione del "Man of the Match", la proiezione delle partite e gli omaggi di biglietti. Il brand attiverà inoltre campagne globali di marketing integrato sia digitali che televisive (l'agenzia di riferimento a livello globale ricordiamo è Publicis Italy) utilizzando come ambassador il campione mondiale di calcio Thierry Henry, vincitore della UEFA Champions League e del Campionato Europeo.

Hans Erik Tuijt, Global Sponsorship Director di HEINEKEN ha affermato: "Heineken ha costruito un rapporto senza eguali con gli appassionati di calcio grazie alla sponsorizzazione della UEFA Champions League; siamo entusiasti di poterlo ampliare con UEFA EURO 2020, entrando così nel campionato più importante d'Europa. UEFA EURO 2020 permetterà ad Heineken  di offrire esperienze sempre più coinvolgenti a tutti gli appassionati di calcio in Europa e nel mondo, completando la rosa delle nostre piattaforme globali già attive: Rugby World Cup, Formula One e James Bond."

Guy-Laurent Epstein, marketing director di UEFA Events SA, ha commentato: "Questo è un momento incredibilmente emozionante per il calcio in Europa. UEFA EURO 2020 sarà ospitata in 12 paesi per la prima volta nell'ambito delle celebrazioni del 60° anniversario del campionato e la UEFA Champions League sta diventado sempre più forte, affermandosi come la principale competizione mondiale per club calcistici. Conosciamo il valore che Heineken apporta nel costruire con eccezionale impegno la relazione con i fan della UEFA Champions League in tutto il mondo e siamo felici di estendere questa partnership per altre tre stagioni. È entusiasmante poter contare sull'esperienza di questo partner e sulle innovative campagne di marketing che riesce a mettere in campo sia nella fase di preparazione che durante la UEFA EURO 2020."
 

EURO 2020 si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio 2020 e per la prima volta il campionato sarà ospitato in 12 città europee: Amsterdam, Baku, Bilbao Bucharest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo.

 Il rinnovo triennale dell'accordo che vede Heineken partner delle competizioni UEFA per club include diritti di sponsorizzazione per la UEFA Super Cup dal 2021 al 2024. Il nuovo accordo vedrà inoltre Amstel diventare partner della UEFA Europa Conference League, il nuovo torneo di club della UEFA che partirà con la stagione calcistica 2021/22, e il prolungamento della sponsorizzazione della UEFA Europa League.