Sponsorizzazioni

IBL Banca sostiene Race for the Cure 2018

In programma, nella tappa romana (17-20 maggio), incontri di approfondimento sulla Pet Therapy e il lancio del contest fotografico #FaceMyRace. Tra le altre iniziative della banca un corner dedicato per le foto e intrattenimento per i bambini all’interno dello spazio espositivo nel Villaggio.

IBL Banca, specializzata nel settore dei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione, corre la tappa di Roma di Race for the Cure, la grande manifestazione della onlus Susan G. Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Dal 17 al 20 maggio IBL Banca sarà presente nel Villaggio Race, al Circo Massimo, con uno spazio espositivo che ospiterà un corner fotografico dove ciascuno potrà scattare il selfie preferito. Sabato e domenica, saranno organizzate iniziative di intrattenimento per famiglie e bambini.

In particolare, nell’ambito dei Laboratori di benessere psico-fisico, IBL Banca ha promosso il progetto dedicato alla Pet Therapy, con incontri per approfondire il tema degli effetti positivi che possono essere ingenerati dal rapporto con animali da compagnia coinvolti nel percorso di cura di pazienti piccoli e grandi. Gli incontri, con il coinvolgimento di esperti del settore, sono gratuiti.

Il calendario prevede due appuntamenti con A.I.COTE (Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus www.aicote.org) venerdì 18 maggio dalle ore 16,30 alle 17,30 e domenica 20 maggio dalle ore 9,30 alle ore 11. Sabato 19 maggio sarà il turno della A.N.U.C.S.S (Associazione nazionale utilizzo dei cani per scopi sociali) con un incontro dalle ore 16 alle ore 18. Sarà possibile registrarsi direttamente in loco per partecipare agli eventi all’interno del Villaggio del Benessere.

Prenderà inoltre il via il 17 maggio il contest fotografico su instagram, #FaceMyRace, per raccontare attraverso le  immagini la propria esperienza alla corsa e alla manifestazione. Il concorso  che si concluderà il 10 ottobre 2018, dopo la tappa di Brescia, mette in palio carte regalo (regolamento su www.facemyrace.it).

La partecipazione a Race for the Cure coinvolgerà attivamente i dipendenti di IBL Banca, sia con una squadra che prenderà parte alla corsa  sia tramite un impegno attivo nella promozione della manifestazione  con la divulgazione di materiale informativo presso le filiali della banca.

Per l’occasione il bassotto testimonial dei prodotti core di IBL Banca corre vicino ad una runner in rosa, nella nuova creatività dedicata all’iniziativa. Il messaggio scelto è semplice e diretto: “Corriamo la Race for the Cure, per essere al fianco delle donne”.

“Sosteniamo e partecipiamo con entusiasmo a questa grande iniziativa di solidarietà che ha l’importante obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche legate alla salute e alla prevenzione. E’ una bella opportunità per scendere in campo e correre al fianco delle donne, per incontrare le famiglie e condividere i valori e le tante sfaccettature di un evento che pone al centro la persona e che fa del rosa il colore del coraggio e della speranza.” ha spiegato Mario Giordano, AD di IBL Banca.

IBL Banca è sponsor di tutte e quattro le tappe italiane di Race For the Cure 2018. Dopo Roma, la manifestazione si sposterà a Bari (25-27 maggio), a Bologna (21-23 settembre) e a Brescia (5-7 ottobre 2018).

MG