Sponsorizzazioni

IGPDecaux è media partner di e-Mob 2019 per la mobilità sostenibile

La società, specializzata in comunicazione esterna, partecipa alla terza edizione del festival della mobilità elettrica in programma dal 26 al 28 settembre a Piazza Città di Lombardia a Milano. Durante l’evento la company sarà presente con una pensilina di arredo urbano ed un veicolo elettrico utilizzato dagli operatori per la gestione, la pulizia e la manutenzione degli impianti pubblicitari.

IGPDecaux, specializzata nella comunicazione esterna, operando nell’ambito dello Spazio Pubblico Urbano  e sostenendo le trasformazioni digitali e infrastrutturali delle città in movimento per accompagnarle nel futuro e migliorare la vita quotidiana dei cittadini, ha scelto di sostenere quale media partner la terza edizione di E-mob, il festival della mobilità elettrica che si terrà il 26, 27, 28 settembre a Piazza Città di Lombardia a Milano.

Durante l’evento la company sarà presente con una pensilina di arredo urbano ed un veicolo elettrico utilizzato dagli operatori per la gestione, la pulizia e la manutenzione degli impianti pubblicitari. Il forte impegno di IGPDecaux nella sostenibilità si concretizza attraverso numerose azioni e differenti ambiti di intervento, in particolare attraverso la diminuzione delle emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di veicoli elettrici; la formazione del proprio personale attraverso corsi di guida sicura ed ecologica che può portare al risparmio fino al 20/25% dei consumi; il costante monitoraggio dell’utilizzo dei veicoli attraverso strumenti di valutazione dello stile di guida con software di fleet management.

La pensilina esposta nel corso della manifestazione darà invece l’occasione di mostrare l’impegno per il risparmio di acqua e risorse attraverso la pulizia degli impianti con prodotti a secco ed acqua nebulizzata, l’impiego di panni riutilizzabili, la costante verifica del ciclo di vita dei rifiuti dalla raccolta allo smaltimento destinato al riciclo.

Come si legge nella nota stampa, il concetto stesso di Arredo Urbano Pubblicitario inventato dal Gruppo JCDecaux, di cui IGPDecaux fa parte, è basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.