Sponsorizzazioni

illycaffè partner della 49° edizione di Barcolana

L’azienda rinnova il sodalizio con la storica regata nata sul finire degli anni ’60 in programma dal 29 settembre all’8 ottobre a Trieste. Barcolana può contare anche quest’anno sul sostegno di illycaffè per la realizzazione del manifesto dell’evento. A firmare la creatività di questa edizione è il fotografo Maurizio Galimberti.

illycaffè, azienda specializzata nel segmento del caffè di alta qualità, rinnova il sodalizio con Barcolana, la storica regata nata sul finire degli anni ’60 e divenuta appuntamento fisso per gli amanti del mare e della vela.

Giunta alla sua 49a edizione e in programma dal 29 settembre all’8 ottobre a Trieste, Barcolana può contare anche quest’anno sul sostegno di illycaffè per la realizzazione del manifesto dell’evento, che l’azienda cura con i più importanti artisti contemporanei grazie al suo profondo legame con il mondo dell’arte.

A firmare la creatività di questa edizione sarà il fotografo Maurizio Galimberti, ‘instant artist’ lombardo, divenuto celebre grazie ai suoi mosaici di Polaroid che scompongono i soggetti in frame scattati da diverse angolazioni. Per Barcolana 2017 la protagonista assoluta del manifesto è ovviamente la vela, immortalata in tutta la sua altezza, dallo scafo al punto più alto dell’albero, stagliata su un cielo azzurro in perfetta continuità col mare triestino.

La 49a edizione di Barcolana è anche l’occasione per illycaffè e Maurizio Galimberti di presentare ufficialmente l’ultima illy Art Collection firmata dallo stesso fotografo: un racconto di viaggio che decora la tazzina creata da Matteo Thun nel 1991 con le Polaroid di alcuni luoghi iconici delle città di Trieste, Venezia, Milano, Firenze, Pisa e Roma. Un’ideale rotta del gusto che dalla città natale di illy porta dritta alla Capitale, nel segno del blend unico del caffè emblema del Made in Italy in tutto il mondo.

MG