UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Sponsorizzazioni

Jaguar Land Rover partner della Federazione Italiana Sport Equestri

Il primo appuntamento è il concorso ippico di Piazza di Siena, dal 20 al 26 maggio presso Villa Borghese, che vedrà gareggiare anche Giulia Martinengo e Lorenzo de Luca, ambassador Land Rover in Italia.

Jaguar Land Rover Italia continua a supportare le discipline del mondo dell’equitazione e rinnova, anche per il 2019, l’importante partnership con la Federazione Italiana Sport Equestri (FISE).

Prosegue così la pluriennale sponsorizzazione del Concorso Ippico di Piazza di Siena, tappa fondamentale delle competizioni del jumping mondiale, che vedrà anche quest’anno la presenza di Land Rover, Official Sponsor e Official Transportation Car del torneo internazionale di Piazza di Siena, presso il circuito di Villa Borghese.

In occasione della manifestazione, in programma dal 20 al 26 maggio, gli ospiti potranno vivere da vicino, all’interno dell’area hospitality, le emozioni delle gare e tifare per i campioni italiani Giulia Martinengo Marquet e Lorenzo De Luca, Ambassador Land Rover per l’Italia.

Giulia Martinengo Marquet, Ambassador Land Rover già da alcuni anni, autentica icona di eccellenza sportiva e primo aviere capo dell’Aeronautica Militare, nel 2018 vince il Campionato Italiano Assoluto per la seconda volta e vince nella Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena in sella a Verdine. Quest’anno la potremo vedere saltare con Elzas e Scuderia 1918 Princy – entrambi cavalli che sono emersi al top livello internazionale grazie alla gestione di SGH Stables che ha come visione #fromyoungtogp.

Lorenzo De Luca, primo aviere dell’Aeronautica Militare, vincitore della Coppa delle Nazioni, è appena entrato a far parte della squadra degli Ambassador Land Rover per l’Italia. Diventato cavaliere da autodidatta, dal 2016 colleziona importanti vittorie, dal Gran Premio di Shanghai, di Dublino, di Wellington e di Knokke, di Parigi e della Coppa delle Nazioni a Piazza di Siena. Nel 2017 è il primo italiano a raggiungere il secondo posto nella computer list mondiale, mentre nel 2018 vince il prestigioso Gran Premio Roma e ottiene il settimo posto nei campionati mondiali a Tryon in America.

Entrambi gli Ambassador, attraverso la loro grande passione, la sana competizione sportiva e la tenacia, esprimono al meglio alcuni tra i valori fondamentali del brand Land Rover.

Gli ospiti potranno vivere l’experience della manifestazione e seguire le gare presso l’area hospitality Land Rover caratterizzata da allestimenti ed arredi esclusivi in linea con lo spirito equestrian.

Per il pubblico che interverrà, sarà inoltre possibile ammirare, sia dentro che   fuori il campo gara le vetture della gamma Land Rover, Official Transportation Car dell’evento.

La manifestazione si aprirà con la gara di Polo della nazionale italiana il 20 Maggio presso l’area del Galoppatoio, dove saranno ospitate tutte le gare nazionali. L’ovale di Villa Borghese sarà invece la cornice del concorso internazionale dal 23 al 26 Maggio 2019, con un susseguirsi di eventi, tra i quali il Trofeo Land Rover Venerdì 24 maggio alle ore 11:00. A seguire, alle 14:30 ci sarà la Coppa delle Nazioni, che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica ed il passaggio delle frecce tricolori sul circuito.

In questa edizione del Concorso Ippico di Piazza di Siena, che si arricchisce del connubio con la GNAM, la Galleria Nazionale di Arte Moderna, Land Rover darà il suo contributo al concept che unisce sport e design, esponendo due installazioni artistiche che hanno già riscosso grande successo durante la recente Design Week milanese: il colorato wireform “Urban Freedom”, con cui la fashion designer Elena Ghisellini ha reinterpretato l’anima eco-chic della Nuova Range Rover Evoque, in esposizione presso la GNAM e il  wireform Movement is sustainable”, progettato dall’esperta di well-being e pilates Emilia Billitteri che sarà invece presente nell’ovale di Piazza di Siena durante la serata del 25 maggio.

“Siamo molto orgogliosi di aver rinnovato anche quest’anno l’accordo con la Federazione Italiana Sport Equestri che ci permette di confermare la nostra presenza come Official Sponsor del torneo internazionale di Piazza di Siena e di altre gare del circuito federale. Il consolidato rapporto con la campionessa Giulia Martinengo, da anni Ambassador Land Rover, e il nuovo legame con il giovane promettente cavaliere Lorenzo de Luca, testimoniano un ulteriore rafforzamento di questa partnership grazie alla quale riconfermiamo il nostro supporto alle discipline equestri e a manifestazioni storiche come Piazza di Siena, di cui condividiamo passione, spirito sportivo e tradizione” - commenta Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia.

Jaguar Land Rover sarà presente alle altre competizioni della federazione, fra cui Rocca di Papa (RM) a Giugno, le Ponyadi a Roma ad Agosto ed i Campionati Italiani Assoluti giovanili di Arezzo a Settembre.

MG