Sponsorizzazioni

Jaguar per il terzo anno consecutivo è Corporate Golden Donor del Fai - Fondo Ambiente Italiano

Il brand di Festina Group si schiera a fianco della Fondazione per esprimere la propria vocazione etica e fornire concretamente il proprio contributo al prezioso lavoro di recupero, valorizzazione e promozione del patrimonio paesaggistico, culturale e naturalistico italiano.

Festina Group annuncia per il terzo anno consecutivo la collaborazione del marchio di orologeria Jaguar con il FAI - Fondo Ambiente Italiano attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor

Per la terza stagione il brand si schiera a fianco della Fondazione per esprimere la propria vocazione etica e fornire concretamente il proprio contributo al prezioso lavoro di recupero, valorizzazione e promozione del patrimonio paesaggistico, culturale e naturalistico italiano.

“Siamo legati al FAI dalla condivisione di valori comuni”, commenta Paolo Galimberti, Direttore Generale della filiale italiana del Gruppo Festina. “L’amore per il bello, l’impegno quotidiano quale strumento per raggiungere obiettivi ambiziosi in modo responsabile e soprattutto la passione per il nostro meraviglioso Paese ed i suoi tesori ci guida in questa direzione con entusiasmo. È un piacere essere partecipi a questo nobile progetto insieme al FAI che è, prima di tutto, un gesto d’amore e di rispetto verso lo straordinario patrimonio artistico e culturale che abbiamo il privilegio e il compito di custodire”.

La collaborazione prevede il supporto di Jaguar all’attività della Fondazione, impegnata nel riportare all’originario splendore luoghi incantevoli, dislocati lungo tutta la Penisola. 

L’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (Genova), il Bosco di San Francesco ad Assisi, Villa dei Vescovi sui Colli Euganei in provincia di Padova, Villa del Balbianello sul Lago di Como, Villa e Collezione Panza a Varese, Villa Necchi Campiglio a Milano sono solo alcuni dei preziosi beni culturali e paesaggistici che, grazie all’intervento del FAI – Fondo Ambiente Italiano, sono preservati nel loro originario splendore e valorizzati attraverso un ricco programma di attività.

La collaborazione tra il marchio di orologeria Jaguar e il Fondo Ambiente Italiano genera per il marchio Swiss Made un significativo impatto in termini di comunicazione e visibilità su scala nazionale.

Oltre agli interventi di tutela del patrimonio, il marchio si pone come ambasciatore del FAI attraverso l’utilizzo del logo Corporate Golden Donor nei materiali di comunicazione di Jaguar: dai materiali espositivi per i rivenditori autorizzati, ai profili sui social network, al sito internet dell’azienda, dalla newsletter aziendale al materiale di comunicazione below the line. Si tratta quindi di un mix di strumenti per comunicare al pubblico l’attenzione del Gruppo Festina verso le tematiche di Corporate Social Responsibility, mettendone in risalto la visibilità.

MG