UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Sponsorizzazioni

Klm vettore ufficiale del Festival CinemAmbiente 2019

La compagnia olandese sostiene la manifestazione internazionale di cinema e cultura ambientale, giunta alla 22esima edizione, che si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2019.

Il Festival CinemAmbiente, che si terrà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2019, è alla sua 22esima edizione e nasce con l’obiettivo di presentare i migliori film sull’ambiente a livello internazionale e contribuire alla promozione del cinema e della cultura ambientale.  

KLM è protagonista dell’evento e ne sostiene le finalità in qualità di Vettore Ufficiale: i membri della giuria e le guest stars della manifestazione avranno, infatti, il previlegio di volare su Torino a bordo dei moderni aeromobili della compagnia di bandiera olandese. 

KLM è da sempre sensibile e attenta al tema ambientale che esprime attraverso numerose iniziative sia in volo sia a terra.  Un impegno riconosciuto anche internazionalmente: per 14 anni, infatti, il Gruppo Air France-KLM è ai primi posti del Dow Jones Sustainability Index confermandosi, in questo ambito, il punto di riferimento del settore aeronautico. 

KLM segue con serietà e impegno l'Agenda 2030, ovvero 17 obiettivi che tutti, e soprattutto le aziende leader, sono chiamati realizzare.  In particolare, KLM mira a ridurre le proprie emissioni di CO2 di oltre il 10% entro il 2030, rispetto al 2018: si tratta di una riduzione del 50% di CO2 per passeggerochilometro rispetto al 2005. Inoltre, KLM si è prefissata l'obiettivo di raggiungere un’operatività sul suolo a zero emissioni di CO2 e di ridurre i rifiuti del 50% (rispetto al 2011).             

In Italia, un ulteriore importante passo è stato compiuto con il progetto #perunmarepulito,  in collaborazione con Armata di Mare e Lifegate, attraverso il quale la compagnia si pone l’obiettivo di tutelare la salute del mare grazie all’utilizzo dei seabin per eliminare la plastica dall’acqua di uno dei golfi più belli del Mediterraneo e, anche, per continuare a sensibilizzare sulla necessità di evitare l’utilizzo delle plastiche, soprattutto quelle monouso, materiali inquinanti che stanno letteralmente invadendo i nostri mari. 

“La tematica ambientale è al centro di questo importante Environmental Film Festival – afferma Lucia Impiccini, Direttore Marketing Air France-KLM in Italia –. Siamo orgogliosi di supportare questo evento di rilevanza internazionale del tutto coerente con le nostre politiche e iniziative per il rispetto dell’ambiente e che aiuta a contribuire alla diffusione di una sempre più ampia cultura ambientale”.

MG