Sponsorizzazioni

La prevenzione non si ferma: sono stati 150 mila gli utenti dell'edizione virtuale della maratona Race for the cure. Al suo fianco Vidermina (Istituto Ganassini) in qualità di local major partner

Le oltre tre ore di diretta social hanno raccolto circa 425.000€ grazie alle donazioni dei sostenitori e dei Partner da destinare ai progetti dell’Associazione. Presentata dalla giornalista Olivia Tassara insieme alle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, la manifestazione si è aperta con i messaggi di sostegno del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Speranza per poi ospitare specialisti, vip e testimonianze di donne in rosa.

Komen Italia, Associazione impegnata da oltre 20 anni nella lotta a questa malattia, ha organizzato per domenica 17 maggio la 21° edizione della più grande manifestazione annuale per la prevenzione dei tumori del seno in Italia e nel mondo, la Race for the Cure, di cui Vidermina è Local major partner. Il brand che è da sempre accanto alle donne non poteva mancare in quest’occasione per ricordare l’importanza di ricerca, salute e prevenzione.

La pandemia ha fermato la consueta Race che si è sempre svolta nelle strade di Roma, trasformandola in una maratona virtuale: la Race live, una grande staffetta sui canali social dell’evento, affinché “a correre non siano solo i tumori”. Dai dati sui casi diagnosticati di tumore al seno si evince che la corsa dei tumori del seno non rallenta: in Italia, una donna su 9 sviluppa un tumore al seno nel corso della sua vita e vengono diagnosticati ben 53.000 casi all’anno. L’attenzione per la prevenzione avrebbe potuto arrestarsi soprattutto in questo momento difficile, ma con questi numeri, non è possibile dimenticarla nemmeno per un secondo.

Sono stati 150.000 gli utenti che si sono collegati a “Race Live” per seguire questa maratona a distanza, presentata dalla giornalista Olivia Tassara insieme alle madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. La Race si è aperta con i messaggi di sostegno del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Speranza per poi ospitare specialisti, vip e testimonianze di donne in rosa.

Le oltre tre ore di diretta social hanno raccolto circa 425.000€ grazie alle donazioni dei sostenitori e dei Partner da destinare ai progetti dell’Associazione.

 “Abbiamo voluto sostenere quest’evento perché per noi il tema della prevenzione della salute della donna è centrale” afferma Vittoria Ganassini (in foto), Direttore della Corporate Social Responsibility di Istituto Ganassini. “Come dimostrano i nostri prodotti che promuovono la cura e il benessere intimo quotidiano femminile. L’attenzione alla prevenzione non può essere lasciata in secondo piano soprattutto in tempi di pandemia, la diagnosi precoce è il primo passo per avere alte possibilità di guarigione”