UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Sponsorizzazioni

La squadra cinese Guizhou Hengfeng Fc sigla accordo di sponsorizzazione con Tucano e annuncia partnership con Ac Milan

È la prima volta che una squadra della Chinese Super League sceglie come sponsor un brand italiano. L’annuncio oggi, 22 maggio, a Milano. Da segnalare anche l’accordo tra il team cinese e Ac Milan, che sta portando alla nascita del progetto ‘Academy’ per il gemellaggio delle squadre giovanili dei due club.

La squadra cinese Guizhou Hengfeng Fc, di proprietà della famiglia Wen, è sempre più vicina all’Italia. Dopo aver assegnato il ruolo di Ceo e Direttore Sportivo a Mauro Pederzoli, primo Dg europeo del campionato cinese, oggi, 22 maggio (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE LE FOTO), ha siglato un importante accordo di co-branding con Tucano, marchio italiano di zaini e borse conosciuto in tutto il mondo, per la sponsorizzazione del club.

Annunciato anche il progetto ‘Academy’ per il gemellaggio con le giovanili di Ac Milan.

Wen Xiaoting, Presidente del club, è la prima donna a capo di una squadra cinese e tra le più giovani, ventisei anni, che hanno ricoperto questo ruolo nella storia del calcio mondiale.

L’accordo siglato tra la Presidente Wen Xiaoting e Franco Luini, Ceo di Tucano, prevede la realizzazione di una linea di accessori customizzata con il logo e i colori della squadra e caratterizzata dal design e dallo stile Made in Italy del marchio. Gadget e zaini accessibili a tutti e concepiti per consolidare il forte legame tra la il club e la sua tifoseria.

È la prima volta che una squadra della Chinese Super League sceglie come sponsor un brand italiano, infatti questo progetto che lega il Guizhou Hengfeng Fc e Tucano è decisamente singolare e crea senza dubbio un’importante novità, resa ancora più significativa in un momento cruciale per lo sviluppo del calcio cinese, che punta a una prossima partecipazione ai Mondiali in Qatar nel 2022, ma soprattutto a dare il via ad un campionato carismatico e competitivo.

Determinante nella buona riuscita di quest’accordo è stata la consulenza di Football Capital, agenzia di marketing sportivo e di gestione atleti che può contare su una radicata presenza a livello globale, con sedi non solo in Europa, ma anche in Sudamerica e in Cina.

La volontà di consolidare il forte legame con l’Italia è dimostrata anche dal nuovo accordo tra la squadra cinese e Ac Milan, che sta portando alla nascita del progetto ‘Academy’ per il gemellaggio delle squadre giovanili dei Club. Questo progetto sarà possibile grazie ai forti legami che legano la Presidente Wen Xiaoting alla nuova dirigenza del Milan.

MG