Sponsorizzazioni

Lucart al fianco delle istituzioni fiorentine per la ripresa in sicurezza degli eventi culturali

Attraverso il marchio Tenderly, l'azienda collabora con MUS.E e Città Metropolitana per organizzare due visite guidate presso Palazzo Medici Riccardi di Firenze.

Tenderly, marchio di riferimento del Gruppo Lucart, prosegue nel suo impegno a sostegno della cultura supportando MUS.E Città Metropolitana nella realizzazione di due diversi percorsi guidati, per adulti e famiglie, presso Palazzo Medici Riccardi di Firenze.
Le iniziative saranno accessibili su prenotazione a piccoli gruppi, nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.

Visita a Palazzo Medici Riccardi vedrà protagonisti Cosimo il Vecchio, Piero il Gottoso e Lorenzo il Magnifico, figure di assoluto rilievo in ambito culturale e politico, capaci di disegnare la storia della Firenze del ‘400 e di dare impulso alla fioritura del Rinascimento fiorentino. La visita è aperta a giovani e adulti e ha una durata di 50 minuti.

A casa Medici nel Quattrocento consente invece di esplorare i meandri del palazzo che, nato come residenza privata della famiglia Medici negli anni 40 del ‘400, diventa il fulcro della vita della famiglia fino al trasferimento in Palazzo Vecchio nel 1540. La visita è pensata per famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni e della durata di 50 minuti.

Dopo aver sostenuto i musei fiorentini nella valorizzazione a distanza della bellezza artistica durante i giorni del lockdown, lo scorso giugno la sinergia tra Tenderly, MUS.E e Città Metropolitana aveva portato alla realizzazione del video “Lo stemma Medici: storie e leggende”, un racconto animato centrato su Palazzo Medici Riccardi.      

“Ora più che mai abbiamo bisogno di iniziative di questo tipo per stimolare le nostri menti e arricchire il nostro bagaglio di conoscenze con la scoperta di questi splendidi luoghi di cultura” – ha detto Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “Oggi siamo ancora più felici di lavorare al fianco di MUS.E e Città Metropolitana di Firenze in questo progetto perché queste due iniziative vanno nella direzione di un graduale ritorno alla normalità, seppur nella massima condizione di sicurezza".

Sarà possibile partecipare tutti i sabati e le domeniche, prenotandosi obbligatoriamente all’indirizzo info@palazzomediciriccardi.it o al numero 055 2760552 (dal lunedì al venerdì h 9.00 – 13.30), indicando nome – cognome – giorno e orario desiderato (11.00, 12.00, 13.00, 15.00, 16.00, 17.00). È necessario attendere conferma della prenotazione. Non è possibile prenotare via mail l’accesso al museo per il giorno stesso.