Sponsorizzazioni

Macron al ‘Roma Seven 2018’ va in meta due volte: sponsor tecnico del torneo di rugby e del team Roma Seven

Il torneo internazionale, giunto alla 17esima edizione, è in programma il 15 e il 16 giugno presso lo stadio dell’Acqua Acetosa a Roma.

Macron, azienda specializzata nel settore del teamwear, conferma il proprio ‘speciale’ rapporto con il mondo del rugby con una doppia presenza nel prestigioso torneo internazionale di rugby a 7, “Roma Seven 2018”, in programma il 15 e 16 giugno presso lo stadio dell’Acqua Acetosa a Roma, nel quale l’azienda bolognese ricopre il ruolo di sponsor tecnico del torneo e del team Roma Seven.

Il “Roma Seven 2018” è giunto alla 17.a edizione ed è diventato un appuntamento irrinunciabile nella stagione dei grandi eventi di sport e mondanità, conquistando uno spazio importante nel panorama internazionale del rugby a 7. Divenuto Sport Olimpico, è arrivato ad essere il torneo più importante in Italia, il terzo in Europa e il nono al Mondo.

Oltre ad aver realizzato il pallone ufficiale del torneo (Macron Thunder), Macron ‘vestirà’ gli arbitri e tutto lo staff tecnico, realizzando inoltre una serie di capi dedicati al merchandising (magliette, polo e cappellini).

Il team Roma Seven, che ha vinto l’edizione 2017 del torneo, è interamente ‘vestito’ Macron con divisa ‘total black’ sulla quale appare il logo Macron e il logo del Roma Seven 2018. Insieme alla divisa di gioco, l’azienda bolognese ha realizzato per il team capitolino anche una polo nera con rigato orizzontale bianco, bermuda neri, felpa nera con dettagli bianchi sulle spalle e uno zaino, sempre total black. La maglia sarà in vendita presso il  Macron Store di Roma in Piazza San Silvestro e allo stand Macron presso lo stadio dell’Acqua Acetosa durante le giornate della manifestazione.

Il legame di Macron con il mondo del rugby è molto forte e, insieme alla sponsorizzazione delle Nazionali italiana e scozzese, entrambe presenti nel NatWest 6 Nazioni, comprende la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League. A livello di club, sono ben 4 le franchigie che prendono parte al Guinness Pro 14 (torneo nel quale Macron è partner in qualità di Match Official Kit Supplier) che vestono Macron: Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors, Scarlets e Cardiff Blues. L’azienda italiana in Europa è inoltre sponsor tecnico di Northampton Saints (Inghilterra), Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque (Francia).

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

MG