Sponsorizzazioni

Macron è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Rugby Canada

Tra le due realtà un accordo di sponsorizzazione tecnica pluriennale a lungo termine. L’azienda italiana, specializzata nel settore del teamwear, consolida così la propria posizione di leadership nel mondo del rugby internazionale

Una nuova Federazione entra a far parte dell'ampio bouquet di organizzazioni rugbistiche che hanno scelto il brand Macron. L’azienda italiana, specializzata nel settore del teamwear, e la Federazione Rugby Canada hanno infatti annunciato un accordo di sponsorizzazione tecnica pluriennale a lungo termine.
 
Il Macron Hero caratterizzerà i kit gara e tutto il materiale tecnico delle formazioni nazionali di rugby a XV, rugby a 7, sia in campo maschile che femminile. I ‘canucks’, così vengono soprannominati i giocatori della nazionale canadese, rappresentano l’unica selezione nordamericana ad avere partecipato a tutte le edizioni della Coppa del Mondo di rugby. La Federazione Rugby Canada è stata fondata nel 1974, nascendo dalle ceneri della Rugby Football Union Canadese e della Rugby Union of Canada, create rispettivamente nel 1884 e nel 1929.
 
“Poter annoverare il Rugby Canada tra le Federazioni che hanno scelto il nostro brand – ha commentato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – è motivo di grande soddisfazione. Nel panorama rugbistico mondiale il Canada rappresenta una selezione di grande prestigio alla quale vogliamo offrire tutta la nostra competenza tecnica e la capacità creativa per realizzare kit gara e una linea di abbigliamento davvero esclusivi e dal forte impatto emozionale sia per i giocatori, sia per i tifosi.”
 
“La recente iniziativa che ha visto Macron in campo nella lotta al Covid 19 – ha detto Allen Vansen, CEO di Rugby Canada riferendosi all’iniziativa no-profit “Stop Covid-19/Macron #noicisiamo” di importazione e distribuzione di dispositivi di protezione individuale messa in atto dall’azienda italiana – dimostra i valori e la cultura di questa azienda. Valori che si allineano ai nostri e a quelli del nostro sport. Siamo lieti e orgogliosi di entrare in una partnership a lungo termine con Macron, una potenza internazionale nel settore dell'abbigliamento sportivo.”
 
“I prodotti di qualità Macron supporteranno i nostri atleti a tutti i livelli, dalle squadre giovanili alla prima squadra, e svolgeranno un ruolo chiave nell’aiutare i nostri team ad avere successo. Siamo entusiasti di scendere in campo e allenarci indossando i kit d’eccellenza come quelli di Macron”, ha dichiarato Kingsley Jones, Head Coach della nazionale canadese.
 
Un’anteprima della collezione che Macron sta realizzando per la Federazione Rugby Canada è disponibile nello store online https://store.rugby.ca. Macron e Rugby Canada stanno lavorando insieme per sviluppare tutti i kit gara, la linea di abbigliamento e quella legata al merchandising.

Macron, da tempo, ha conquistato una posizione di leadership nel mondo del rugby internazionale. A livello di Federazioni e squadre nazionali Macron è sponsor di Italia, Scozia, Portogallo e Germania, mentre a livello di club la lunga lista comprende, in Inghilterra oltre ai Newcastle Falcons, i Northampton Saints, le scozzesi Glasgow Warriors e Edinburgh Rugby, le gallesi Scarlets e Cardiff Blues, oltre a Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Macron è anche sponsor tecnico del Guinness Pro14 per quanto riguarda il settore arbitrale.