Sponsorizzazioni

Mastercard amplia la partnership con il campionato europeo di League of Legends con esperienze esclusive e activation

Il brand lancerà una serie di attività in loco che saranno disponibili su Priceless.com. Inoltre sponsorizzerà il nuovo segmento ‘Play of the Week’ durante i playoff estivi e primaverili, dando così l'opportunità unica ai fan di vincere i biglietti per i prossimi playoff e molti altri premi. A completamento della partnership anche la sponsorizzazione di ‘Drop’ dedicati e premi speciali durante la trasmissione globale della competizione sul canale ufficiale della LEC.

Mastercard amplia la partnership con Riot Games nell’ambito della sponsorizzazione della League of Legends European Championship (LEC), andando così a consolidare ulteriormente la collaborazione che negli ultimi quattro anni è nata a livello globale. Ciò permetterà al mondo degli eSport – sempre più popolare nel continente – di rafforzare la relazione di Mastercard con uno dei giochi più amati in assoluto e con le sue comunità di appassionati in tutta Europa.

Nel dettaglio, connettendo i fan a esperienze Priceless, la partnership di Mastercard con le finali del campionato europeo di League of Legends creerà opportunità uniche per conoscere più da vicino i migliori talenti degli sport elettronici. A partire dallo scorso 1 agosto, infatti, i playoff estivi della LEC hanno visto le migliori squadre di eSport d'Europa sfidarsi tra loro per aggiudicarsi la vittoria. Tra queste, le prime tre squadre europee si qualificheranno per il Campionato Mondiale 2021.

“Siamo orgogliosi della nostra partnership con il campionato europeo di League of Legends, resa possibile grazie alla collaborazione di successo che abbiamo avuto nel corso degli anni con Riots Games”, ha dichiarato Luca Fiumarella (nella foto), Head of Marketing Italia di Mastercard“Da sempre il nostro obiettivo è quello di connettere le persone alle loro passioni e abbiamo a cuore gli interessi dei più giovani e il loro entusiasmo per l’esport. Per questo motivo siamo contenti di dar vita a esperienze uniche e indimenticabili su Priceless.com per permettere agli appassionati di vivere momenti indimenticabili durante le finali del campionato europeo di League of Legends e molto altro ancora”.

“Mastercard è diventato un punto fermo quando si tratta di partnership professionali con League of Legends e siamo entusiasti che faccia parte della famiglia della LEC”ha affermato Zeynep Gencaga, Senior Manager, Business Development and Partnerships, Europe & MENA, Riot Games“La dedizione con cui Mastercard si impegna a fornire contenuti di prim'ordine gioca, oggi e in futuro, un ruolo di fondamentale importanza nel portare l'esperienza dei fan delle finali della LEC al livello successivo”.

Lanciato nel 2009, League of Legends è cresciuto rapidamente fino ad attirare 11 milioni di giocatori in tutto il mondo nell’arco di soli tre anni. Inoltre, i dati più recenti indicano il numero di giocatori mensili attivi tra 100 e 120 milioni di persone.

In qualità di partner ufficiale per il campionato europeo di League of Legends, Mastercard darà vita a diverse esperienze digitali esclusive e attivazioni in loco che saranno disponibili su Priceless.com. Inoltre, Mastercard sponsorizzerà il nuovo segmento ‘Play of the Week’ durante i playoff estivi e primaverili, dando così l'opportunità unica ai fan di vincere i biglietti per i prossimi playoff e molti altri premi. A completamento della partnership anche la sponsorizzazione di ‘Drop’ dedicati e il lancio di premi speciali durante la trasmissione globale della competizione sul canale ufficiale della LEC. Assistendo al gioco, infatti, gli spettatori potranno aggiudicarsi degli oggetti virtuali che permetteranno loro di ottenere prodotti direttamente dal merchandising ufficiale della LEC.

Dall'annuncio della partnership globale nel 2018, le collaborazioni di Mastercard si sono ampliate ulteriormente nel corso degli anni, guadagnandosi un’importante posizione nel mondo dell’eSport di League of Legends. Questo recente accordo è un'ulteriore conferma da parte dell’azienda dell’importanza attribuita alle risorse di sponsorizzazione digitale, come parte del suo portfolio di eSport e di attività di intrattenimento di livello mondiale. Parallelamente agli eventi in presenza, Mastercard è stata infatti pioniera nell’offerta delle prime esperienze digitali, tra cui NLC, LCS, CBLOL, nonché eventi globali, tra cui il Campionato Mondiale e il Mid-Season Invitational.