Sponsorizzazioni

Radio Italia al fianco della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Mastercard è main sponsor e Lexus auto ufficiale della 78esima edizione

L'emittente darà voce alla prossima edizione della manifestazione che avrà luogo a Venezia dal 1° all’11 Settembre 2021. Una spazio dedicato presso il Palazzo ex Casinò, da dove la speaker Manola Moslehi interagirà con i protagonisti della kermesses contribuendo a creare i contenuti che saranno veicolati on air e sui social dell'azienda. Due marchi che legano da anni la propria immagine alla kermesse della laguna, celebre in tutto il mondo e in scena dall'1 all'11 settembre 2021.

Radio Italia è radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, che si svolgerà al Lido dall’1 al 11 settembre 2021.

L'emittente di sola musica italiana avrà uno spazio dedicato presso il Palazzo ex Casinò da dove la speaker Manola Moslehi realizzerà interviste ai protagonisti e alle delegazioni dei film presentati alla Mostra.

Radio Italia sarà presente anche all’interno del Palazzo del Cinema per far vivere tutte le emozioni di questo atteso appuntamento e ogni giorno una selezione di grande musica italiana accompagnerà i momenti red carpet, in occasione delle principali proiezioni della giornata previste in Sala Grande, e in occasione della serata di chiusura.

La Mostra vivrà anche sul sito radioitalia.it e sulle pagine ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter e Instagram con contenuti esclusivi. In radio ogni giorno on air le interviste alle delegazioni presenti e tutte le news sul programma ufficiale, le iniziative speciali e i premi.

volanti

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia (in foto): "Anche quest’anno siamo felici di essere partner della Mostra: ci auguriamo che possa essere un'edizione di successo come sempre. Cercheremo di essere, per tutti i nostri ascoltatori, fonte di informazione di quanto accadrà in quei giorni per quanto riguarda questo quarto anno di partnership con la Biennale di Venezia ".

Mastercard sarà main sponsor della rassegna cinematografica più antica al mondo che si svolge ogni anno dal 1932 presso lo storico Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi del Lido di Venezia.

Il brand sarà anche main sponsor della Biennale Cinema 2021 e negli ultimi cinque anni ha collaborato con la Mostra del Cinema, per connettere i consumatori con la loro passione per il cinema, confermando la volontà del brand di esprimere al meglio il suo posizionamento Priceless e di creare un movimento dove arte, business, società e individui possano confluire ed esplorare insieme un futuro più inclusivo e innovativo. 

Questa importante partnership rinsalda il legame pluriennale di Mastercard con i più esclusivi festival cinematografici d’Europa, dal Festival di Cannes al Festival del Cinema di Berlino. Attraverso la sua connessione con i grandi festival del cinema internazionale, Mastercard si impegna a dar vita a esperienze, momenti e sorprese unici per tutti i partner e i possessori di carte Mastercard amanti del grande schermo.

Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno a fianco della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in qualità di Main Sponsor, rinforzando così una partnership molto importante per Mastercard. Insieme alla Mostra del Cinema negli ultimi anni siamo stati in grado di creare eventi, esperienze e momenti che hanno permesso ai consumatori e ai futuri talenti di questa arte di essere ancor più vicini al mondo del cinema e a coloro che lo animano. – ha dichiarato Jeannette Liendo, Senior Vice President, Marketing, Mastercard EuropeIl nostro obiettivo è quello di poter offrire agli amanti della Settima Arte esperienze sempre più coinvolgenti, uniche e indimenticabili, permettendo loro di essere vicini alla propria passione per il cinema e a ciò che per loro è davvero Priceless”.

Quest’anno, in occasione della Biennale Cinema 2021, Mastercard proporrà “See life through a different lens”, una serie di conversazioni con grandi talenti del cinema contemporaneo, che si svolgeranno nei giorni della 78esima mostra e permetteranno agli appassionati di vivere questa nuova edizione, sotto una diversa prospettiva, attraverso il punto di vista unico di registi e attori di fama internazionale.

Le Conversation Series di Mastercard rappresentano infatti un’opportunità unica per dare spazio alla discussione sui temi artistici e tecnologici, con la condivisione di opinioni ed esperienze sul campo per scoprire l’infinità di sfumature del mondo del cinema e ispirare un pubblico di futuri talenti desiderosi di seguire le orme dei loro modelli.

lexus
Ad affiancare la kermesse anche Lexus che per il quinto anno consecutivo è Auto Ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, che vedrà il regista coreano Bong Joon-ho Presidente della Giuria Internazionale del Concorso e l’attrice, cantante e conduttrice televisiva Serena Rossi come Madrina.
 
Prosegue quindi il legame di Lexus con la magia del cinema, accumunati dallo stesso spirito di offrire un’esperienza unica e indimenticabile, attraverso elementi a volte impercettibili, ma che costituiscono il tratto peculiare e distintivo del prodotto finito: cura per i dettagli, attenzione ai particolari, maestria artigianale, soluzioni innovative e visionarie.
 
Il “red carpet” più ambito e glam del cinema internazionale sarà la cornice anche per l’anteprima nazionale del Nuovo NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.
 
Tra le tante le novità che Lexus porterà in laguna quest’anno ci sarà l’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo, Lexus Brand Ambassador, che racconterà attraverso le sue esperienze e il suo vissuto personale e professionale, i valori che legano Lexus al mondo del cinema e il percorso di collaborazione intrapreso per un sostegno al settore dello spettacolo.
 
“Siamo entusiasti e orgogliosi di tornare a Venezia e lo siamo ancor di più alla luce delle importanti novità che porteremo in questa edizione della Biennale Cinema 2021” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “Venezia è infatti il palcoscenico ideale anche per presentare in anteprima il nostro ultimo capolavoro, Lexus NX, che segna una nuova era per come saranno progettati e realizzati i veicoli elettrificati del futuro, ponendo sempre al centro la persona. Possiamo infine contare sul talento di Edoardo Leo per sottolineare nel migliore dei modi il legame che ci unisce al mondo dello spettacolo e i valori che promuoviamo, su cui abbiamo da subito trovato accordo di vedute con Leo: la centralità della persona e dei suoi bisogni, il voler suscitare emozioni sempre nuove, accendere le passioni.”
 
È da questi valori comuni e dal profondo amore per il mondo del cinema che nasce infatti “Poltrone Rosse”, un’iniziativa di crowdfounding promossa da Lexus ed UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per sostenere gli interpreti di un comparto particolarmente colpito dalle conseguenze della pandemia e nello specifico per dare supporto alle donne nel periodo di assenza durante la gravidanza. Un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane una fila di poltrone rosse come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati di cinema potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona. Come in tutti i cinema, per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare un biglietto, il cui incasso sarà devoluto al progetto condotto insieme ad UNITA. Tra le tappe anche Venezia, proprio nei giorni della Biennale Cinema 2021.

Come Auto Ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus avrà inoltre il privilegio di accompagnare attori, registi e volti noti del cinema sul red carpet della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia. Lo farà con 35 vetture: dalla completa gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC. A tali modelli si affianca la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.