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Sponsorizzazioni

Meetic fa meta e va in serie A come main sponsor della squadra Femminile di Rugby Le Rocce

La piattaforma del dating online scende in campo per supportare la squadra femminile, con una partnership che durerà per tutta la stagione 2019/2020. Realizzati a supporto dell’operazione un tributo video e un’illustrazione d’autore.

Meetic, il servizio di dating online che solo in Italia ha già fatto incontrare più di un milione di coppie, punta su #qualcosadivero e diventa sponsor ufficiale della franchigia di Serie A Femminile di Rugby a 15 Le Rocce del Chicken CUS Pavia. Meetic affiancherà le ragazze per tutto l’arco della stagione 2019/2020 comparendo sulle nuove uniformi rosanere.

Per la prima volta in assoluto nel mondo dello sport italiano, un’azienda che opera nel mercato del dating come Meetic sostiene una realtà sportiva emergente. E in un ambiente poi, quello del rugby, che si muove sempre più verso l’inclusività e la parità di genere e che sta spingendo molto per l’emancipazione femminile, tanto che la federazione mondiale World Rugby ha recentemente annunciato che le coppe del mondo maschili e femminili d’ora in poi avranno la medesima denominazione, cessando quindi di differenziare i tornei a seconda dei generi. E sono proprio i risultati raggiunti dalle Nazionale Italiana di Rugby a mettere a tacere ogni forma di preconcetto. Il secondo posto ottenuto all’ultimo Sei Nazioni rappresenta il punto più alto mai raggiunto per una nazionale italiana nel prestigioso torneo, risultato che piazza le azzurre al sesto posto nel ranking mondiale delle squadre nazionali. Ed è così che il numero delle rugbiste tesserate nel Belpaese è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni: dal 2005 ad oggi – data d’istituzione del Settore Femminile – si è registrata una crescita percentuale superiore al 1000%, passando da 600 tesserate alle oltre 8mila.

A supporto dell’operazione, Meetic ha coinvolto il videomaker e director Gianluca Miotto, che si è occupato di girare un video tributo dedicato alle donne – atlete – mamme – amiche – mogli – manager – studentesse che compongo la variegata franchigia delle Rocce. In più, la graphic designer Cecilia Castelli ha realizzato un’esclusiva illustrazione che racconta la femminilità di una giocatrice di rugby dentro e fuori dal campo.

Da quest’anno le mitiche Rocce potranno contare sul sostegno dell'azienda europea specializzata nel dating e formata da una delle community più numerose e attive in assoluto in Italia: i single. Per tutti loro, ogni partita rappresenterà quell’occasione in più, concreta e reale, per conoscere nuove persone e provare a dar inizio a #qualcosadivero.