Sponsorizzazioni

Moto.it media partner di ‘The Reunion’ 2018, evento motociclistico in scena all’autodromo di Monza

Il 19 e 20 maggio va in scena la manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di motociclette café racers, scrambler e special. Moto.it seguirà la kermesse in qualità di media partner con un’ampia copertura redazionale e social, svelando anche i dietro le quinte e gli aspetti più curiosi e inediti dell’evento.

The Reunion, giunto quest’anno alla quarta edizione, sta diventando un evento motociclistico sempre più di portata internazionale, coinvolgendo i motociclisti - e non solo - che amano lo stile vintage e “classico”. Moto.it vuole portare tutti i suoi lettori e followers nel cuore della manifestazione, testimoniando e documentando ancora una volta la passione per i motori che racconta da più di 20 anni.

In mostra all’Autodromo di Monza ci saranno i top customizer italiani e internazionali e gli appassioni di due ruote si potranno sfidare in varie competizioni, come la Zenith Sprint Race e la Elf Dirt Race. Presenti con anticipazioni e novità alcune delle maggiori case motociclistiche, ma non mancheranno momenti di svago con la presenza di una tappa diMosquito’s Way, la pazza corsa riservata ai cinquantini ideata da Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo, e anche DJ set e un’area dedicata ai food truck.

Moto.it non poteva mancare e la redazione e il social media team seguiranno l’evento con anticipazioni sul sito e sugli account social, ma soprattutto in diretta nella due giorni monzese. Tutta la community di AM Network - formato da Moto.it e Automoto.it - che conta oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook e più di 70.000 followers dei profili Instagram, potrà vivere live The Reunion. Non solo, un giornalista della redazione sarà protagonista di una gara, documentando dal vivo la sua esperienza e Moto.it diventerà così un vero e proprio insider dell’evento. Inoltre sarà realizzato un vlog, un ricco reportage che racconterà post evento tutti i retroscena di The Reunion e verrà condiviso sul canale You Tube del network che supera i 270.000 iscritti.

“Sono molto contento di questa partnership con Moto.it. Moreno Pisto ha sempre mostrato interesse in The Reunion fin dalla prima edizione, quando a crederci eravamo in pochi.” dichiara Matteo Andreani, ideatore di The Reunion - “Grazie a Moto.it il nostro palinsesto troverà ulteriore visibilità e tutti gli appassionati delle due ruote troveranno un racconto dettagliato della prossima edizione. Non vediamo l’ora di scatenarci a Monza il 19 e 20 maggio.”

Moto.it da sempre ha voluto superare le regole dell’editoria tradizionale, offrendo ai lettori delle vere e proprie esperienze, che oggi grazie alle potenzialità offerte dai social network diventano ancora più reali e coinvolgenti. Con The Reunion Moto.it utilizza un nuovo modo di pensare e costruire una media partnership, come afferma Moreno Pisto, brand & content manager di AM network: “Collaborare con The Reunion, un evento unico in Italia per gli amanti di scrambler e cafe racers e quindi di un certo modo di concepire la moto, permette a Moto.it di utilizzare tutte le sue potenzialità editoriali e social, proponendo non solo un’attività redazionale classica, ma portando la redazione e quindi i lettori direttamente all’interno dell’evento con dirette facebook, post, instagram stories e i nostri immancabili vlog dove le immagini parlano a volte più delle parole, ma dove ci sarà spazio anche per interagire con i protagonismi di The Reunion”.

MG