Sponsorizzazioni

Nexive è partner delle Energiadi 2017 e pedala con gli studenti delle scuole

L'iniziativa coinvolge 18 scuole in 13 comuni in Lombardia ed Emilia-Romagna. Venerdì 17 febbraio, a Milano i postini arancioni pedalano al fianco degli studenti per promuovere l'ecosostenibilità.

Nexive, primo operatore privato del mercato postale in Italia, sostiene per il terzo anno consecutivo le Energiadi, il social energy game che coinvolge 18 scuole in 13 comuni in Lombardia ed Emilia-Romagna e che premia la capacità di coinvolgere i diversi attori di un territorio sui temi dell'energia sostenibile, attraverso una maratona-pedalata che trasforma l’energia fisica in elettricità.

Nexive sosterrà l’iniziativa per tutta la sua durata, da febbraio a maggio 2017, e pedala venerdì 17 febbraio al fianco degli studenti dell’Istituto Comprensivo G. Galvani di Milano per aiutarli ad aggiudicarsi i premi riservati alle scuole più meritevoli, contribuire a diffondere una cultura della sostenibilità tra i più giovani e aiutarli a comprendere i benefici di uno stile di vita a basso impatto ambientale. Una partecipazione speciale in virtù del profondo legame con la città di Milano e l’hinterland, dove Nexive è storicamente attiva dai tempi del corriere Rinaldi L'Espresso e dove ora è presente con oltre 100 punti sul territorio. 

L’ecosostenibilità è parte del Dna di Nexive, che si impegna da sempre per ripensare i processi di business in modo da ridurre il proprio impatto ambientale, puntando anche sull’impiego quotidiano di biciclette per effettuare le consegne di corrispondenza e pacchi leggeri in città.

La flotta di Nexive è costituita per il 34% da mezzi a pedali Made-in-Italy: 415 biciclette che viaggiano in tutta Italia percorrendo oltre 1 milione di chilometri all’anno per raggiungere l’80% delle famiglie italiane e consegnare mediamente 100 milioni di buste e 1 milione di pacchetti leggeri. Un risparmio significativo in termini di impatto ambientale: oltre 10 Tonnellate di emissioni di Co2 evitate all’anno.

“Siamo felici di partecipare alla nuova edizione delle Energiadi, perché crediamo nell’opportunità di promuovere un modello di sviluppo più sostenibile, sensibilizzando anche i più giovani sulle tematiche ambientali. In Nexive, l’eco-sostenibilità è un valore prioritario: ci impegniamo da sempre per ridurre le emissioni di CO2, sia attraverso le nostre soluzioni green come le Eco-buste, sia attraverso i nostri investimenti nella ciclologistica che ci vede quale primo operatore postale in Italia per numero di biciclette impiegate nell’attività quotidiana”, ha dichiarato Maria Laura Cantarelli, Public Affairs and Corporate Communications Director di Nexive.