Sponsorizzazioni

Norda è ‘Acqua Ufficiale’ dell’Inter per la stagione calcistica 2019-2020

Importanti e articolate saranno le occasioni di visibilità: da bordo campo e sulle panchine alle aree Hospitality, dallo stadio San Siro fino ai campi di allenamento di Appiano Gentile, dai momenti di dialogo con la stampa durante le conferenze alle dirette tv, sia della prima squadra sia del settore giovanile, delle scuole calcio e durante tutti i principali eventi.

La partnership tra FC Internazionale Milano e Acque Minerali d’Italia - il Gruppo del beverage di proprietà della famiglia milanese Pessina al quale appartengono i brand Norda, Sangemini e Gaudianello - prevede che, per la prossima stagione calcistica, sarà l’identity NORDA a caratterizzare la collaborazione.

L’accordo vede quindi NORDA in qualità di “Acqua Ufficiale” dell’Inter nell’intero, ricchissimo calendario agonistico e competitivo di una stagione che si prevede particolarmente interessante, in Italia e in Europa.

Naturalmente importanti e molto articolate saranno le occasioni di visibilità del brand Norda come Acqua Ufficiale dell’Inter per tutta la stagione calcistica: da bordo campo e sulle panchine alle aree Hospitality, dallo stadio San Siro fino ai campi di allenamento di Appiano Gentile, dai momenti di dialogo con la stampa durante le conferenze alle dirette TV, sia della prima squadra che del settore giovanile, delle scuole calcio e durante tutti i principali eventi.

Carlo Pessina, Consigliere Delegato di Acque Minerali d’Italia SpA, ha dichiarato: “Ci accingiamo a una nuova stagione di collaborazione con l’Inter che sicuramente collocherà il marchio Norda in scenari di visibilità ai più alti livelli, rivolgendosi non solo agli appassionati del calcio, ma in generale a tutto il pubblico. Saranno infatti decine di milioni i contatti che si genereranno con una partnership di questo livello, anche e soprattutto a livello televisivo e sul web. Un’opportunità preziosa in un mercato delle acque minerali altamente competitivo e dove sviluppare costantemente la riconoscibilità e memorizzazione dei brand è fondamentale”.

La presenza di Norda ai massimi livelli sportivi, fra cui il calcio di serie A, non è certo una novità. Il brand è infatti fra quelli con la più lunga e prestigiosa tradizione in diverse discipline sportive. Nel settore delle acque minerali esistono ben pochi paragoni di fedeltà allo sport e di vera e propria passione come nel caso di Norda. Norda sin dal lancio sul mercato (nei primi anni ‘70) ha presidiato fortemente il mondo delle sponsorizzazioni in ambito sportivo in molte discipline di squadra.

Norda è stata e continua ad essere un brand strategico nella costante crescita di Acque Minerali d’Italia, una realtà ai vertici del settore (complessivamente è al quarto posto a livello di mercato globale e al secondo posto nel settore della ristorazione), che si esprime con strategiche potenzialità produttive e commerciali: 8 siti produttivi sul territorio (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud) e 26 sorgenti. Una realtà tutta Italiana, a carattere nazionale, presente con i suoi brand in tutti i canali distributivi (Retail, Horeca, vending, etc.) e solido riferimento per tutto il mercato del beverage.

MG