Sponsorizzazioni

Puma celebra i 50 anni della storica vittoria dell'Ac Milan nella Coppa dei Campioni del 1969 con il nuovo home kit 2019/2020

La nuova maglia ha debuttato ufficialmente in campo domenica 19 maggio 2019, in occasione dell’ultima partita di Serie A giocata in casa, a San Siro, contro il Frosinone.

PUMA e AC Milan presentano il nuovo Home Kit che trae ispirazione da uno degli anni di maggior successo del Club per celebrare il 120esimo anniversario dei Rossoneri.

L’Home Kit AC Milan 2019/20 celebra i successi del 1969 con un design audace ed elegante che rende onore allo stile di gioco rivoluzionario espresso dal Club cinquanta anni fa.

Nel 1969, infatti, il Milan è diventato il Club protagonista del calcio mondiale vincendo, a maggio, la sua seconda Coppa dei Campioni a Madrid e a ottobre la Coppa Intercontinentale. Nello stesso anno, grazie alle sue performance personali, l'icona del Club e capitano della squadra Gianni Rivera ha vinto il Pallone d’Oro, diventando il primo di sei calciatori rossoneri nella storia premiati con l’ambito trofeo.

Il design presenta le classiche strisce rossonere strette e un colletto tondo nero che interpreta in chiave moderna l’elegante kit del Milan degli anni '60. La maglia è stata realizzata con la tecnologia dryCELL di PUMA per massimizzarne le funzionalità: il materiale altamente performante permette alla pelle di rimanere sempre asciutta, aumentando il comfort.

La nuova maglia ha debuttato ufficialmente in campo domenica 19 maggio 2019, nell’ultima partita di Serie A giocata in casa a San Siro, contro il Frosinone.

Il nuovo Home Kit dell'AC Milan è disponibile in tutti i negozi PUMA, negli Store Ufficiali AC Milan (Casa Milan Store, Milan Store Galleria San Carlo, San Siro Store), nei migliori retailer di articoli sportivi e online ai siti su puma.com e store.acmilan.com.

MG