UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Sponsorizzazioni

Q8 Hi Perform è Official Partner della Porsche Carrera Cup Italia

Dopo la gara inaugurale all’Autodromo Nazionale di Monza, i motori della competizione si riaccendono il 18 e 19 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Q8 Hi Perform conferma il proprio impegno al fianco della storica competizione monomarca Porsche Italia come Official Partner e con il debutto in pista del team ufficiale Q8 Hi Perform.

Dopo la gara inaugurale all’Autodromo Nazionale di Monza, i motori della Porsche Carrera Cup Italia 2019 si riaccenderanno il 18 e 19 maggio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per una nuova ed emozionante sfida da vivere curva dopo curva. A seguire ci saranno le tappe di Imola, Mugello, Vallelunga, oltre che un nuovo appuntamento a Misano, in occasione dell’imperdibile Porsche Festival 2019, nel mese di ottobre.

La stagione sportiva 2019 ha visto il debutto in pista del team Q8 Hi Perform con il giovanissimo pilota Diego Bertonelli, che alla guida della sua 911 GT3 ha vissuto un weekend di gara da protagonista ottenendo un primo ed un terzo posto, oltre che il comando della classifica assoluta.

«Indossare la tuta con il marchio Q8 Hi Perform sul petto è motivo di grande orgoglio perché sono stato scelto tra tantissimi altri piloti a rappresentare un brand che crede nei giovani talenti e che investe quotidianamente nell’innovazione tecnologica per migliorare le performance di ogni motore» ha affermato Diego Bertonelli, pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform. «Dopo gli ottimi risultati della prima gara di Monza, a Misano avremo la possibilità di fare ancora meglio, migliorando il feeling con la vettura e confermandoci al comando della classifica assoluta» ha concluso Bertonelli.

LE NOVITÀ PER LA STAGIONE 2019:

LA PARTNERSHIP CON SKY

Tra le novità di quest’anno l’esclusiva media partnership tra Porsche Italia e Sky, che garantirà la trasmissione in diretta dei sette appuntamenti stagionali della Porsche Carrera Cup Italia e che vede la realizzazione del talent show “RACE!”: un nuovo format televisivo attraverso il quale verrà eletto il pilota ufficiale del team Q8 Hi Perform della stagione 2020. Questo coinvolgente talent show è condotto da Alessandro Borghese, Matteo Bobbi e Federica Masolin ed è trasmesso sui canali Sky in contemporanea con l’inizio delle gare.

I PORSCHE ESPORTS

Oltre alla Porsche Carrera Cup Italia, la partnership si è parallelamente sviluppata nelle sfide “sim racing” dei Porsche Esports, caratterizzate da una serie di duelli online sulle stesse piste, vetture e livree della versione offline. Ad ogni tappa “reale” corrisponderà una tappa del campionato virtuale e i primi 3 classificati di ogni gara verranno premiati sul podio dei loro idoli. Il vincitore assoluto dell’evento Porsche Esports potrà partecipare ad una gara al volante della 911 GT3 Cup sul circuito di Monza.

LA PORSCHE GREEN CUP

Infine, confermata anche quest’anno la presenza Q8 all’esclusiva Porsche Green Cup: un mix, lungo 19 gare di tradizione, sfida e performance nei campi di più impegnativi e prestigiosi d'Italia. L'apertura della stagione è avvenuta lo scorso 12 aprile presso il Circolo Golf Venezia – Alberoni Isola del Lido. Tappa dopo tappa le gare attraverseranno diverse regioni e proseguiranno fino al mese di ottobre con la Winners Competition Porsche Invitational al centro sportivo “La Pinetina” in provincia di Como ed il Championship che si disputerà, invece, sul prestigioso campo delle Terme Di Saturnia Spa & Golf Resort in provincia di Grosseto.

MG