Sponsorizzazioni

Qatar Airways è la compagnia aerea ufficiale di Uefa Euro 2020

La 16a edizione del torneo che si svolgerà dall'11 giugno all'11 luglio 2021, vedrà il torneo a 24 squadre svolgersi in 12 città ospitanti, tra cui Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo. Lo stadio di Wembley ospiterà la finale di Londra l'11 luglio 2021. Qatar Airways servirà tutte le città ospitanti direttamente o attraverso le compagnie aeree partner. Inoltre, il logo di Qatar Airways sarà presente su tutte le piattaforme digitali e negli stadi che ospiteranno le 51 partite nel corso del torneo estivo.

Qatar Airways è orgogliosa di annunciare la partnership con l'Unione delle Associazioni Calcistiche Europee (UEFA) in occasione del campionato UEFA EURO 2020: il vettore nazionale dello Stato del Qatar sarà la compagnia aerea ufficiale del torneo che si svolgerà dall'11 giugno all'11 luglio 2021

La 16a edizione del Campionato UEFA vedrà il torneo a 24 squadre svolgersi in 12 città ospitanti, tra cui Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo. Lo stadio di Wembley ospiterà la finale di Londra l'11 luglio 2021. Qatar Airways servirà tutte le città ospitanti direttamente o attraverso le compagnie aeree partner. Inoltre, il logo di Qatar Airways sarà presente su tutte le piattaforme digitali e negli stadi che ospiteranno le 51 partite nel corso del torneo estivo.

Lamministratore delegato di Qatar Airways Group, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: "Qatar Airways è lieta di collaborare con la UEFA e riunire giocatori, tifosi e professionisti in tutto il mondo grazie ai nostri servizi. Il potere dello sport di unire le persone non ha rivali, e questa partnership con UEFA EURO 2020 è un'eccellente opportunità per poter ammirare il meglio del calcio europeo. Inoltre, questa collaborazione testimonia il nostro impegno verso l'Europa e rafforza la nostra presenza nel mondo sportivo".

Il Direttore Marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha aggiunto: "Siamo lieti di accogliere Qatar Airways a bordo come Partner Ufficiale di UEFA EURO 2020™. Come lo sport, i viaggi ci uniscono. Ora più che mai, la prossima estate rappresenta per noi l'occasione ideale per celebrare l'emozione che la competizione porterà con sè."

La sponsorizzazione di UEFA EURO 2020™ rafforza la presenza di Qatar Airways nel mondo dello sport; le sponsorizzazioni calcistiche della compagnia comprendono la FIFA, CONMEBOL, Paris Saint-Germain, AS Roma, Boca Juniors, FC Bayern München, K.A.S. Eupen e Al Sadd SC.

Qatar Airways è diventata di recente la prima compagnia aerea globale al mondo a ottenere il prestigioso COVID-19 Airline Safety Rating a 5 stelle dall'organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il recente successo di HIA come primo aeroporto del Medio Oriente e dell'Asia ad essere premiato con il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree sono soggetti ai più alti standard possibili di controllo e valutazione professionale. Per i dettagli su tutte le misure che sono state implementate a bordo e in areroporto a Doha, è possibile visitare qatarairways.com/safety.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la propria rete, che attualmente è di oltre 130 destinazioni. Con l'aggiunta di più frequenze agli hub principali, Qatar Airways offre ai passeggeri una connettività senza pari, rendendo facile per loro cambiare le date di viaggio o la destinazione se ne hanno bisogno.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata 'Miglior compagnia aerea del mondo' dai World Airline Awards 2019, gestiti da Skytrax. È stata anche nominata 'Migliore compagnia aerea del Medio Oriente', 'Migliore Business Class del mondo' e 'Miglior posto in Business Class', in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La disposizione dei posti Qsuite è una configurazione 1-2-1, che offre ai passeggeri il prodotto di Business Class più spazioso, completamente privato, confortevole e a distanza sociale nel cielo. Qsuite è disponibile su voli verso più di 45 destinazioni, tra cui Johannesburg, Kuala Lumpur e Singapore. È l'unica compagnia aerea ad aver ricevuto per cinque volte l'ambito titolo di "Skytrax Airline of the Year", riconosciuto come l'apice dell'eccellenza nell'industria aerea.