Sponsorizzazioni

Radio Italia è radio ufficiale della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che avrà luogo dal 29 agosto all’8 settembre 2018

L’emittente di sola musica italiana avrà uno spazio dedicato presso il Palazzo ex Casinò, garantirà la copertura radiofonica dell’evento con la speaker Manola Moslehi, e realizzerà interviste ai protagonisti e alle delegazioni dei film presentati alla Mostra.

75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia: Radio Italia è radio ufficiale della manifestazione, che avrà luogo dal 29 agosto all’8 settembre 2018. L’emittente di sola musica italiana, che avrà uno spazio dedicato presso il Palazzo ex Casinò, garantirà la copertura radiofonica dell’evento con la speaker Manola Moslehi, realizzerà interviste ai protagonisti ed alle delegazioni dei film presentati alla Mostra e sarà presente all’interno del Palazzo del Cinema con i propri giornalisti per brevi interviste audio/video con tutti i personaggi e ospiti della MIAC che lì transiteranno durante tutte le serate.

Ogni giorno dj set personalizzati a cura di Radio Italia per accompagnare la passerella sul red carpet, in occasione delle principali proiezioni della giornata previste in Sala Grande, e in occasione della serata di chiusura della MIAC e del party in onore dei partecipanti al Biennale College – Cinema. Massiccia la copertura social prevista sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram dell’emittente. Sarà presente anche Luca Ward, voce ufficiale di Radio Italia, amatissimo attore di teatro, televisione e cinema,  doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.

La Mostra vivrà nel palinsesto di Radio Italia e sarà protagonista all’interno della rubrica “Radio Italia Cinema” e “Radio Italia Style”, spazio a cura di Enzo Miccio. Quotidianamente on air notizie sui film in concorso e le delegazioni presenti, il programma ufficiale e l’intero palinsesto, le iniziative speciali, i premi. Sul sito radioitalia.it sarà attiva una pagina dedicata alla Mostra ricca di informazioni e contenuti. Ma non è tutto: Radio Italia darà gli appassionati di cinema la possibilità di vivere un red carpet esclusivo.

Paolo Baratta, Presidente della Biennale di Venezia: "Siamo molto lieti che Radio Italia diventi la radio ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, e che svolga questa preziosa funzione. Sappiamo che la Mostra trova nei numerosi e qualificati media che da tutto il mondo vi partecipano, dei partner fondamentali e indispensabili per la sua riuscita e il suo successo. Per questo la professionalità di chi vi lavora è di basilare importanza, e la collaborazione con Radio Italia è caratterizzata da questo spirito di stima e fiducia reciproco".

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Radio Italia già da qualche anno segue in maniera importante il cinema italiano. La 75ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolge in Italia, a Venezia, e anche se non tutti i film sono italiani, ci è sembrato naturale cogliere l’occasione di poter essere partner di questo straordinario evento. Quindi siamo lieti di presenziare a Venezia, dal 29 agosto all’8 settembre prossimi, per raccontare ai nostri ascoltatori quello che accade sul red carpet e nelle sale cinematografiche”.

MG