Sponsorizzazioni

RedFir firma la produzione video per la trasmissione in streaming sulla piattaforma LiveNow dell’evento-concerto dei Negramaro organizzato da LiveNation

La casa di produzione si è occupata della parte di produzione video del concerto mettendo in campo le migliori tecnologie per integrare allo streaming live la realtà aumentata. Un progetto complesso che, grazie all’uso di tecnologia di ultima generazione, camere broadcast, PTZ, crane, drone e rail dolly, e alla professionalità degli operatori coinvolti ha permesso di vivere di nuovo l’energia della musica

RedFir, la casa di produzione del gruppo Hellodì, ha curato le attività di produzione video per la trasmissione in streaming sulla piattaforma LiveNow dell’evento-concerto dei Negramaro, organizzato da LiveNation lo scorso 19 marzo a Roma.

L’evento “Negramaro Primo contatto powered by Opel”, trasmesso dalla spettacolare location “La Lanterna Rome”, è stato prodotto da LiveNation quale anteprima del “Contatto Tour 2021” che da ottobre porterà la musica della band salentina in 15 città.

RedFir si è occupata della parte di produzione video del concerto mettendo in campo le migliori tecnologie e lavorando in sinergia con LiveNation per integrare allo streaming live la realtà aumentata. Ne è risultato uno show innovativo ed emozionante capace di colmare, anche se solo temporaneamente, la mancanza della musica live. Un progetto complesso che, grazie all’uso di tecnologia di ultima generazione, camere broadcast, PTZ, crane, drone e rail dolly, e alla professionalità degli operatori coinvolti ha permesso di vivere di nuovo l’energia della musica.

Andrea Barosi, AD di RedFir commenta: “Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo ambizioso progetto in cui per la prima volta una band italiana si è esibita in un vero e proprio concerto in live streaming. Grazie alle potenzialità del digitale, alle tecnologie più avanzate come la realtà aumentata e all’esperienza dei nostri operatori è stato possibile realizzare un evento musicale di altissimo livello”.