Sponsorizzazioni

Sap Italia sponsor ufficiale della cinquantesima edizione della Saslong

La coppa del mondo di sci approda in Val Gardena per la cinquantesima volta dal 15 al 16 dicembre 2017. L’azienda e i suoi partner si uniscono alle celebrazioni di questo speciale anniversario, celebrando i valori di passione e intraprendenza che accomunano sport agonistico e mondo imprenditoriale.

Dal 15 al 16 dicembre 2017 la Coppa del Mondo FIS di sci sarà ospite della Val Gardena per la cinquantesima volta: un anniversario celebrato con un programma d’eccezione, al quale partecipa anche SAP Business One in qualità di partner ufficiale della manifestazione.

I partner SAP che parteciperanno all’evento sono Acodat, Aldebra, Alfa Group, Datalab, Informetica, MTF, Perigeo, SEP, Upgrade e VM Sistemi.

Ogni anno, poco prima di Natale, il Circo Bianco raggiunge la Val Gardena per dare vita a una delle gare di sci più famose, veloci e spettacolari del mondiale: la Saslong. La pista, che deve il suo nome al monte Sassolungo (il cui nome in ladino è, appunto, Saslong), è una delle più lunghe del circuito FIS. 

La Saslong è una competizione dalla storia ricca, ma al tempo stesso capace di guardare al futuro: considerata una delle piste più moderne del circuito mondiale, coniuga spettacolarità e grande attenzione alla sicurezza degli atleti. È una pista amata sia dal pubblico che dagli sciatori che vi prendono parte, perché in grado di esaltare le doti tecniche ma non solo: per trionfare sulla pista gardenese occorrono passione e capacità di sfidare costantemente i propri limiti. Valori che SAP condivide e promuove, perché caratterizzano tutte le sue innovative soluzioni e i partner con cui collabora a fianco dei propri clienti.

L’edizione di quest’anno sarà ancora più importante, perché marca un importante anniversario: la competizione celebra infatti la sua cinquantesima edizione. Diverse generazioni di atleti della Coppa del Mondo, assieme a numerosissimi tifosi, si raduneranno in Val Gardena per festeggiare l’evento. Le celebrazioni ripercorreranno la lunga ed emozionante storia della gara, ricordandone i momenti e gli aneddoti più memorabili attraverso immagini, filmati e testimonianze dei protagonisti dello sci mondiale.

“La Saslong è una storia di passione, di intraprendenza, di tradizione che sposa l’innovazione. Sono caratteristiche che riscontriamo anche nei nostri partner e nelle aziende che scelgono SAP Business One: imprese che spesso hanno una ricca storia alle spalle e che non si adagiano sugli allori. Guidate dall’entusiasmo e da grandi capacità imprenditoriali, puntano a innovare costantemente e a diventare sempre più competitive appoggiandosi a una soluzione tecnologicamente all’avanguardia”, commenta Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia. “Per celebrare questa comunanza di valori, SAP Italia ha scelto di diventare sponsor della cinquantesima edizione della Saslong. Dal 15 al 16 dicembre saremo in Val Gardena per vivere questo momento indimenticabile assieme a partner e clienti, i compagni di squadra con cui ogni giorno affrontiamo la nostra competizione: quella dell’innovazione di business”.

"Nello sci e nel business i dettagli fanno la differenza. L’esperienza, e nel nostro caso sono 50 anni, è una qualità che ci aiuta a sviluppare quelle capacità che possono essere decisive. Nello sci, il distacco è espresso in centesimi; nel business del software, invece, è rappresentato da precisione, affidabilità e velocità. Siamo molto contenti di avere come partner SAP, che persegue ideali che sono molto simili ai nostri. Siamo sicuri che tutti noi saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi durante le gare sulla Saslong, una pista piena di storia e tradizione", dichiara Rainer Senoner, Presidente del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena.

MG