Sponsorizzazioni

Scalo Milano Outlet & More diventa Official Partner di Olimpia Milano e affida ad Acqua Group gli eventi legati alla sponsorizzazione

Il primo evento a supporto della squadra biancorossa si terrà sabato 19 ottobre dalle 10.00 presso il Centro Congressi F-Hub di Scalo Milano e ospiterà un meet and greet dalle ore 16.00 con due giocatori della squadra: Nemanja Nedovic e Christian Burns. Durante il pomeriggio, gli appassionati tifosi dell’Olimpia potranno incontrare i propri idoli, immortalando il momento con una foto ricordo che sarà distribuita istantaneamente a tutti i fan coinvolti nell’attività, e acquistare merchandising e biglietti all’interno di un corner dedicato che sarà allestito all’interno di F-HUB.

Scalo Milano Outlet & More, l’outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano, firma un accordo d’eccezione con la squadra di pallacanestro Olimpia Milano: a partire dall’attuale stagione 2019/2020 e per tre anni consecutivi, l’outlet di Milano sarà Official Partner dell’unico team di basket 28 volte Campione d’Italia. Grazie all’energia e alla grinta della squadra biancorossa, Scalo Milano scende in campo e annuncia una partnership sportiva di valore, che avvierà una serie di iniziative speciali ed eventi che coinvolgeranno tutto il pubblico di Scalo Milano e non solo.

Al fine di valorizzare la sponsorizzazione tra Scalo Milano e Olimpia Milano, nel corso della corrente stagione sportiva verranno realizzate una serie di attività, progetti e concorsi per entrare in contatto diretto con la fan base biancorossa, senza dimenticare un’ampia visibilità del logo di Scalo Milano sui principali spazi del Mediolanum Forum: a bordocampo, durante tutte le partite del Campionato Italiano e dell’Euroleague, all’interno del VIP Hospitality e Parterre Forum, sul backdrop dedicato alle interviste e sul Cubo Centrale, con un passaggio per tutte le partite del Campionato Italiano.

In più, in occasione delle quattro principali partite della stagione, sarà presente un’area lounge completamente brandizzata Scalo Milano, mentre il 5 gennaio 2020, Scalo Milano sarà Match Sponsor dell’atteso scontro Olimpia Milano - Pallacanestro Cantù.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la nostra partnership con l’Olimpia Milano, una società sportiva che ha segnato profondamente la storia della pallacanestro italiana e che affonda le sue radici proprio nella città meneghina, dichiara Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano. “Abbiamo scelto di sposare questo progetto perché crediamo fortemente nel potere aggregativo dello sport, e in particolar modo del basket i cui valori sentiamo molto vicini a Scalo Milano. In qualità di Official Partner di Olimpia Milano, il nostro outlet compie un ulteriore passo in avanti a supporto di iniziative volte all’arricchimento della comunità e del territorio a noi più prossimo”.

Il primo, atteso, evento a supporto della squadra biancorossa, caratterizzato da diverse attività, si terrà sabato 19 ottobre dalle 10.00 presso il Centro Congressi F-Hub di Scalo Milano e ospiterà un meet and greet dalle ore 16.00 con due giocatori della squadra: Nemanja Nedovic e Christian Burns. Durante il pomeriggio, gli appassionati tifosi dell’Olimpia potranno incontrare i propri idoli, immortalando il momento con una foto ricordo che sarà distribuita istantaneamente a tutti i fan coinvolti nell’attività, e acquistare merchandising e biglietti all’interno di un corner dedicato che sarà allestito all’interno di F-HUB.

Dal 19 ottobre sarà inoltre lanciato il concorso 'Together to Win, Scalo Milano ti fa vincere l’Olimpia', un instant win che nel corso dell’anno metterà in palio premi esclusivi legati a Olimpia Milano: 2 abbonamenti coppia per la stagione di pallacanestro 2020/2021, 2 live experience a bordo campo per due persone e 15 magliette originali autografate dai campioni. Per partecipare al concorso, articolato in tre diverse fasi, sarà necessario effettuare una spesa minima di 100 euro, con scontrini cumulabili all’interno della stessa giornata. In seguito, sarà possibile recarsi presso l’InfoPoint di Scalo Milano e tentare la fortuna attraverso un gratta e vinci digitale con il quale aggiudicarsi premi immediati.

Tra le altre opportunità esclusive riservate ai tifosi dell’Olimpia, tutti gli iscritti alla newsletter del team sportivo riceveranno la I LOVE Premium Card di Scalo Milano al prezzo speciale di 2,5€, mentre tutti gli abbonati Olimpia Milano alla stagione 2019/2020 potranno ritirare gratuitamente la tessera.  

La partnership con la società sportiva coinvolgerà, infine, anche 300 studenti che fanno parte del progetto licei di Olimpia Milano, che riceveranno una sacca brandizzata Scalo Milano, con alcuni flyer e materiali promozionali.

L’ideazione del concept creativo e lo sviluppo dei materiali di comunicazione a supporto della collaborazione tra Scalo Milano e Olimpia Milano è a cura di Acqua Group (guarda qui la directory), che ha accompagnato l’outlet milanese sin dall’inizio della sponsorizzazione con la società sportiva.

L’agenzia ha inoltre firmato la creatività del concorso 'Together to Win, Scalo Milano ti fa vincere l’Olimpia' e si occuperà anche dell’organizzazione del contest e di tutti gli eventi a supporto della partnership che, nei prossimi mesi, saranno ospitati all’interno di due location esclusive, Scalo Milano Outlet & More e il Mediolanum Forum.