Sponsorizzazioni

Schüco Italia partner ufficiale di 'M'illumino di meno'

L'azienda è a fianco di Caterpillar e Rai Radio 2 nell'iniziativa dedicata al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente e delle risorse. Venerdì 1 marzo alle ore 13.00 verrà offerto a tutti i dipendenti un pranzo all'insegna dell’attenzione allo spreco e al consumo energetico. Infatti durante il momento conviviale le luci della mensa e tutti i monitor aziendali resteranno spenti.

Schüco Italia, specialista in finestre e porte in alluminio ad elevato isolamento, sostiene 'M’illumino di meno', l’iniziativa ideata nel 2005 da Caterpillar – programma di Rai Radio 2 – dedicata al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente e delle risorse. Attraverso il gesto concreto di spegnere tutte le luci non necessarie, 'M’illumino di meno' invita a testimoniare simbolicamente il proprio interesse per il futuro dell’umanità e per il benessere della Terra, sempre più usurata e logorata dall’uomo e dalle sue attività economiche.

Tema specifico del 2019 sarà l’economia circolare e la rigenerazione delle risorse, con l’obiettivo di sostenere non solo la riduzione degli sprechi e il recupero, ma anche di abolire il concetto di 'fine vita' in favore di un ricircolo continuo. Con una campagna pubblicitaria di brand e di prodotto e numerose iniziative che coinvolgeranno l’azienda e i suoi partner sul territorio, Schüco Italia supporterà 'M’illumino di meno' parlando dei valori della sostenibilità, della rigenerazione e della qualità della vita, ma non solo.

L’azienda sosterrà attivamente l’iniziativa spegnendo letteralmente le proprie luci: venerdì 1 marzo alle ore 13.00 verrà offerto a tutti i dipendenti Schüco Italia un pranzo all’insegna dell’attenzione allo spreco e al consumo energetico. Durante il momento convivale le luci della mensa e tutti i monitor aziendali resteranno spenti, si mangerà a lume di candela e il pranzo sarà a basso dispendio energetico, quindi non verranno serviti cibi cotti ma verdure, frutta e formaggi. Alle ore 18.00, inoltre, verranno spente per 5 minuti tutte le luci aziendali sia interne che esterne – come avverrà anche nelle principali piazze italiane ed europee – in omaggio ad uno stile di vita sostenibile che non consuma le risorse del pianeta. Ogni dipendente Schüco Italia verrà infine invitato a diventare ambasciatore dei valori di 'M’illumino di meno' e l’azienda offrirà ai clienti e ai partner serramentisti tutto il supporto necessario per l’organizzazione di attività ed azioni, anche solo simboliche, che incoraggino il risparmio energetico e la riduzione degli sprechi.