Sponsorizzazioni

Seafood from Norway è partner ufficiale per i prodotti ittici al World’s 50 Best Restaurants

I migliori crostacei e frutti di mare norvegesi protagonisti dell’evento che riunisce l’élite gastronomica mondiale. Il prestigioso elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo sarà annunciato il 19 giugno durante un evento presso il Palazzo Euskalduna di Bilbao.

Norwegian Seafood Council, in qualità di Partner ufficiale per i prodotti ittici, punta ad accrescere l’importanza di Seafood from Norway all’interno di uno dei più esclusivi eventi al mondo dedicati alla ristorazione.

I migliori prodotti ittici della Norvegia per l'élite culinaria mondiale

Il prestigioso elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo sarà annunciato il 19 giugno durante un evento presso il Palazzo Euskalduna di Bilbao, al quale parteciperanno moltissimi esponenti noti del settore. L’assegnazione dei premi è anche l’occasione per riunire le star più importanti del panorama culinario mondiale.

“Agli ospiti dell’evento - chef, ristoratori, food blogger, giornalisti e autori -  verranno presentati i migliori prodotti che Seafood from Norway è in grado di offrire. Partecipare a questo prestigioso evento consentirà al Norwegian Seafood Council di valorizzare ulteriormente i nostri prodotti di alta gamma” afferma Synne Guldbrandsen, Project Manager di Norwegian Seafood Council.

Nel corso della cerimonia di premiazione ai 500 ospiti verranno serviti diversi piatti a base di crostacei e frutti di mare norvegesi.

Una strategia di posizionamento a lungo termine per i crostacei e frutti di mare norvegesi, e per Seafood from Norway

L’obiettivo del Norwegian Seafood Council è quello di portare i crostacei e frutti di mare norvegesi più esclusivi e di nicchia all’attenzione dei migliori chef del mondo. In seguito ai premi di Bilbao, il Norwegian Seafood Council, infatti, continuerà a lavorare con i ristoranti e gli chef per valorizzare e far conoscere la qualità e la storia dei prodotti norvegesi. In questo modo, i ristoratori conosceranno e saranno più propensi a utilizzare all’interno del loro menu non solo i prodotti utilizzati e assaggiati durante la cena di premiazione, ma tutti quelli parte dell’offerta Seafood from Norway.

“Si tratta di un’occasione davvero unica per far sì che i crostacei e frutti di mare norvegesi diventino materie prime sempre più conosciute e apprezzate dagli chef. I crostacei e i frutti di mare norvegesi rappresentano i nostri prodotti più esclusivi nel settore culinario, che permettono di farci conoscere anche con altri prodotti ” afferma Guldbrandsen.

Il riconoscimento World’s 50 Best Restaurants

L'elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo, giunto alla 17esima edizione, è una classifica annuale che, insieme alla Guida Michelin, rappresenta il più importante riconoscimento al mondo in questo ambito.

La lista finale è il risultato dei voti attribuiti da 27 panel composti da oltre 1.000 critici di ristoranti, chef, ristoratori e buongustai di tutto il mondo. Ogni panel è composto da 36 membri che hanno a disposizione sette voti e almeno tre dei voti devono essere assegnati ai ristoranti al di fuori della propria regione. L’elenco del World’s 50 Best Restaurants 2018 verrà presentato il 19 giugno a Bilbao, in Spagna.

Seafood from Norway

Il marchio di origine "Seafood from Norway" è un marchio collettivo che crea valore per l'intera industria ittica norvegese. Ogni giorno vengono serviti milioni di piatti a base di pesce norvegese in tutto il mondo. Il pesce norvegese è unico perché proviene da acque fredde e limpide, coniuga l’esperienza tramandata da diverse generazioni con le conoscenze più moderne, e viene allevato e pescato in modo sostenibile. Il marchio di origine "Seafood from Norway" garantisce ai consumatori di tutto il mondo che il pesce che lo riporta abbia tutte queste importanti qualità. Il Norwegian Seafood Council incoraggia l’utilizzo del marchio “Seafood from Norway” da parte dell'industria ittica norvegese, in quanto esso viene percepito dai consumatori come un simbolo di origine e qualità, e contribuisce a far in modo che i consumatori di tutto il mondo scelgano i prodotti ittici dalla Norvegia.

MG