Seat sponsorizza il Mondiale di Superbike
Sponsorizzazioni

Seat sponsorizza il Mondiale di Superbike

La nuova Leon Cupra sarà la safety car ufficiale sui 13 circuiti del Campionato. Dinamismo e tecnologia i valori che il brand automobilistico spagnolo condivide con il Mondiale di Superbike. Da segnalare anche la presenza di Seat sui cartelloni dei circuiti.

Seat e Dorna hanno siglato un accordo di sponsorizzazione del Campionato Mondiale di Superbike. La nuova Leon Cupra 300 CV, il modello Seat più potente di sempre, sarà la safety car ufficiale del mondiale di velocità di moto di serie, al via sul circuito di Phillip Island (Australia) il prossimo 24 febbraio.

Oltre alla presenza di Seat sui cartelloni dei circuiti in cui si svolge il campionato, l’accordo di sponsorizzazione prevede la presenza della nuova Leon Cupra nelle vesti di safety car ufficiale, per la prima volta in assoluto in una competizione mondiale di questo genere. Così, ad ogni gara, la Cupra sarà in pista durante il giro di warm-up di ciascuna delle categorie. Questa associazione permetterà al marchio spagnolo di raggiungere un vasto pubblico di appassionati di motori che si rispecchiano perfettamente nelle prestazioni che contraddistinguono la Leon Cupra.

Antonino Labate, direttore strategia, sviluppo business e operazioni di Seat Sport conferma che dinamismo e tecnologia sono valori fondamentali al centro della filosofia della Seat: “Siamo contenti di collaborare con il campionato Superbike con la Leon Cupra come safety car ufficiale, in quanto ci premette di mettere in mostra le caratteristiche e le prestazioni del nostro modello. Ci auguriamo che gli appassionati possano ammirare l’auto durante gli eventi, sia dentro che fuori la pista”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto alla Seat Leon Cupra nel Campionato Mondiale Superbike - aggiunge Marc Saurina, direttore commerciale e marketing di WorldSBK -. Il posizionamento della Seat Leon Cupra calza a pennello in un Campionato come il nostro, dove l’esperienza degli appassionati è una componente essenziale della nostra identità”.

Il nuovo modello, che arriverà nei concessionari in primavera, rappresenta appieno i valori del marchio Seat grazie a una combinazione perfetta di design accattivante e tecnologia all’avanguardia. La stagione del Campionato conterà 13 gare che si disputeranno in 11 Paesi, su tre Continenti.

MG