Sponsorizzazioni

Starpool partner della Dolomiti Energia Aquila Basket

L’azienda di Ziano di Fiemme è wellness partner ufficiale del team Dolomiti Energia Aquila Basket per i play-off iniziati sabato 18 maggio e per l’intera prossima stagione 2019/2020. Gli atleti potranno testare i benefici dell’innovativo Zerobody, fluttuando in assenza di gravità per favorire il recupero muscolare, il potenziamento fisico e la rigenerazione mentale dopo ogni match e ogni allenamento.

Starpool a fianco della Dolomiti Energia Aquila Basket ai playoff di Serie A1, iniziati sabato 18 maggio. L’azienda trentina, da oltre 40 anni specializzata nel settore benessere, sarà inoltre wellness partner ufficiale del team per tutta la stagione 2019/2020.

In vista dell’importante sfida, dopo ogni allenamento e ogni match, il team potrà testare i benefici del galleggiamento asciutto in assenza di gravità di Zerobody: un innovativo lettino per il dry floating ideato da Starpool e capace di favorire il recupero muscolare, il potenziamento fisico e la rigenerazione mentale degli atleti. E non solo.

Zerobody, infatti, riduce i dolori articolari, permette di recuperare al meglio la fatica drenando l’acido lattico, aiuta nel recupero post-infortunio e favorisce l’aumento della variabilità cardiaca, insieme allo stabilizzarsi del respiro e della pressione sanguigna.

Test scientifici hanno inoltre evidenziato significativi benefici psicologici, tra i quali, il potenziamento della resistenza alla fatica, l’abbassamento dei livelli di sovrallenamento, la riduzione di stress e ansia, che permettono di raggiungere un fisico è più riposato e carico di energia.

«Siamo fieri di contribuire al benessere psico-fisico della squadra trentina e di dare così anche il nostro contributo al territorio – afferma Riccardo Turri, Ceo Starpool –. Da quasi 50 anni lavoriamo per studiare soluzioni wellness adatte a ogni esigenza. Zerobody è un progetto nato nel 2016 che sta rivelando tutte le sue potenzialità in ambito sportivo.

Anche FC Sudtirol da oltre due anni utilizza Zerobody e ne ha verificato i benefici in termini di recupero muscolare sui propri giocatori. Confidiamo che Zerobody potrà supportare al meglio anche il team Dolomiti Energia Aquila Basket, a cui intanto facciamo un grande in bocca al lupo».

MG