Sponsorizzazioni

Su La7 torna 'Miss Italia', per la prima volta con la produzione di Infront Italy. Circa un milione il valore delle sponsorizzazioni

La partnership con Infront Italy prevede l'acquisizione in esclusiva dei diritti di marketing e sponsorizzazione e della produzione televisiva delle fasi finali delle edizioni 2018-2022 del concorso.

Importanti cambiamenti in vista per Miss Italia, il Concorso Nazionale giunto alla 79esima edizione di cui da 15 anni è patron Patrizia Mirigliani. Il programma andrà in onda in prime time su La7 e in simulcast su La7d domenica 16 settembre e lunedì 17 settembre, con due serate dedicate rispettivamente alle Selezioni e al Gran Finale, quando verrà proclamata la vincitrice assoluta. La prima novità è alla conduzione: quest'anno sul palco accanto a Francesco Facchinetti, ormai da tre anni volto della trasmissione, ci sarà infatti Diletta Leotta, che - udite udite - aveva anche partecipato nel 2009. 

A ospitare il programma saranno gli studi di Infront Italy Milano che inaugura quest'anno una partnership con Miss Italia che prevede l'acquisizione in esclusiva dei diritti di marketing e sponsorizzazione e della produzione televisiva delle fasi finali delle edizioni 2018-2022 del concorso. In particolare Infront Italy (nella foto l'Ad Luigi De Siervo) si occupa del reperimento degli sponsor, della realizzazione dei contenuti video e, inoltre, della consulenza e assistenza nella gestione del marchio, della ricerca dei patrocini per le Selezioni Nazionali del concorso e della produzione televisiva de 'Le Selezioni' e de 'La Finale'

Miss Italia vanta anche quest'anno un'ampia rosa di sponsor, per un valore totale delle sponsorizzazioni pari a 1 milione di euro.

Top sponsor sono RocchettaMilunaEquilibraLove'sNature Interflora. Official partner sono Ethos profumerieCandyDaygumPiazzaItaliaSupergaBiancaluna.

Tra gli sponsor tecnici figurano SsangyongFrecciarossaCelliCelestinoI love curlJeux d'eauFarmacie PharmaREA RomeuracademyConsorzio Ristoranti del Radicchio TrevisoTop Secret Investigazioni e SicurezzaTalkwalker.

Tra i media partner ci sono invece DiPiùTv Sorrisi e CanzoniDiva e DonnaSettimanale NuovoNuovo TvDi Più Tv, Oggi, RDS. Partner sociale Codacons

Infront sta lavorando alla trasformazione del format di Miss Italia, che nel 2019 potrebbe diventare una Academy per permettere alle concorrenti di finalizzare il loro talento. 

Per scoprire tutte le novità sul programma leggi news su ADVexpress

SP