Sponsorizzazioni
Suzuki è Main Sponsor del Torino FC per la stagione 2019/2020
Suzuki sarà Main Sponsor del Torino Football Club per l’annata sportiva 2019/2020. L’annuncio è stato dato nella mattinata di martedì 30 luglio, nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino alla presenza del rappresentante della società granata, degli Sponsor e del capitano Andrea Belotti. Durante la conferenza stampa il Torino FC ha mostrato ai partecipanti anche le maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, i preliminari di Europa League e tutti gli altri incontri ufficiali. Le divise hanno il marchio Suzuki al centro del petto e donano una grande visibilità al brand.
I risultati positivi ottenuti dalla politica di comunicazione e di marketing della Casa di Hamamatsu premiano le strategie per aumentare la notorietà del marchio, tra cui la scelta da parte del Torino Football Club di legarsi a Suzuki.
La Casa di Hamamatsu iniziò a sostenere il Toro nel 2013 come Official Sponsor, per diventare poi Main Sponsor nel 2015, un ruolo che ricopre da allora, accompagnando la squadra in stagioni ricche di emozioni e di vittorie.
Gli elementi che legano le due società e che le portano a continuare il loro rapporto con reciproca soddisfazione sono molti: Suzuki e Torino FC hanno alle spalle una storia ultra centenaria e si sono affermati nei rispettivi ambiti grazie alla determinazione e all’impegno costante nell’affrontare le sfide più ambiziose. Le due realtà hanno in comune una spiccata personalità e sono animate da medesimi obiettivi, che pongono la cultura del lavoro e il rispetto delle regole e degli avversari alla base di ogni impresa.
“Suzuki con orgoglio è stata scelta per stare sul petto degli 11 gladiatori del TORINO FC” cita Massimo Nalli.
“Torino FC e Suzuki sono aziende vincenti che hanno dimostrato, dati alla mano spirito competitivo, correttezza, rispetto per le regole e per gli avversari e infine hanno prodotto risultati: il Torino FC ha da poco concluso un campionato da record per punti conquistati accedendo alla Uefa League, Suzuki studia e sviluppa prodotti in grado di primeggiare sul mercato, con affidabilità, efficienza e prestazioni; i risultati del primo semestre del 2019 lo confermano, sia dal punto di vista delle immatricolazioni (+15,34% rispetto allo scorso anno) che del raggiungimento del valore massimo storico della quota di mercato, che si attesta all’1,88%, pur in un mercato in difficoltà e decremento. Siamo pronti, dunque, ad essere a fianco della Squadra, anzi, in prima fila, come Main Sponsor e per dare mobilità con le vetture Suzuki al Torino, affrontando tutte le sfide che ci attendono e raggiungendo insieme nuovi traguardi”.
Attraverso questa sponsorizzazione Suzuki si pone ancora una volta in prima linea nel mondo dello sport, considerato uno strumento perfetto per dare forza al brand e connotarlo in modo positivo agli occhi dei tanti appassionati. Oltre a essere Main Sponsor del Torino FC, la Casa di Hamamatsu è infatti Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) e della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), nonché protagonista assoluta dei campionati italiani Rally e Cross Country.
Suzuki Italia è molto attiva anche nel contesto variegato degli sport dilettantistici. A gennaio si è infatti conclusa la seconda edizione del progetto “Suzuki è sport”. Un’iniziativa di Marketing etico che ha messo in palio 40.000 Euro a favore di associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Federazione Motociclistica Italiana (FMI), portando contributi in modo capillare sul territorio.
MF