Sponsorizzazioni

Suzuki è Main Sponsor del Torino FC per la stagione 2019/2020

La Casa di Hamamatsu e il Club granata hanno annunciato il rinnovo della loro partnership, iniziata nel 2013. L’accordo darà grande visibilità al marchio Suzuki, che apparirà al centro delle maglie dei giocatori del Torino FC in tutti gli incontri ufficiali, in Campionato, in Coppa Italia e in Europa League.

Suzuki sarà Main Sponsor del Torino Football Club per l’annata sportiva 2019/2020. L’annuncio è stato dato nella mattinata di martedì 30 luglio, nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino alla presenza del rappresentante della società granata, degli Sponsor e del capitano Andrea Belotti. Durante la conferenza stampa il Torino FC ha mostrato ai partecipanti anche le maglie con cui i giocatori disputeranno il Campionato di Serie A, la Coppa Italia, i preliminari di Europa League e tutti gli altri incontri ufficiali. Le divise hanno il marchio Suzuki al centro del petto e donano una grande visibilità al brand.

I risultati positivi ottenuti dalla politica di comunicazione e di marketing della Casa di Hamamatsu premiano le strategie per aumentare la notorietà del marchio, tra cui la scelta da parte del Torino Football Club di legarsi a Suzuki.

La Casa di Hamamatsu iniziò a sostenere il Toro nel 2013 come Official Sponsor, per diventare poi Main Sponsor nel 2015, un ruolo che ricopre da allora, accompagnando la squadra in stagioni ricche di emozioni e di vittorie.

Gli elementi che legano le due società e che le portano a continuare il loro rapporto con reciproca soddisfazione sono molti: Suzuki e Torino FC hanno alle spalle una storia ultra centenaria e si sono affermati nei rispettivi ambiti grazie alla determinazione e all’impegno costante nell’affrontare le sfide più ambiziose. Le due realtà hanno in comune una spiccata personalità e sono animate da medesimi obiettivi, che pongono la cultura del lavoro e il rispetto delle regole e degli avversari alla base di ogni impresa.

“Suzuki con orgoglio è stata scelta per stare sul petto degli 11 gladiatori del TORINO FC” cita Massimo Nalli. 

“Torino FC e Suzuki sono aziende vincenti che hanno dimostrato, dati alla mano spirito competitivo, correttezza, rispetto per le regole e per gli avversari e infine hanno prodotto risultati: il Torino FC ha da poco concluso un campionato da record per punti conquistati  accedendo alla Uefa League, Suzuki studia e sviluppa prodotti in grado di primeggiare sul mercato, con affidabilità, efficienza e prestazioni; i risultati del primo semestre del 2019 lo confermano, sia dal punto di vista delle immatricolazioni (+15,34% rispetto allo scorso anno) che del raggiungimento del valore massimo storico della quota di mercato, che si attesta all’1,88%, pur in un mercato in difficoltà e decremento. Siamo pronti, dunque, ad essere a fianco della Squadra, anzi, in prima fila, come Main Sponsor e per dare mobilità con le vetture Suzuki al Torino, affrontando tutte le sfide che ci attendono e raggiungendo insieme nuovi traguardi”.

Attraverso questa sponsorizzazione Suzuki si pone ancora una volta in prima linea nel mondo dello sport, considerato uno strumento perfetto per dare forza al brand e connotarlo in modo positivo agli occhi dei tanti appassionati. Oltre a essere Main Sponsor del Torino FC, la Casa di Hamamatsu è infatti Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) e della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), nonché protagonista assoluta dei campionati italiani Rally e Cross Country.

Suzuki Italia è molto attiva anche nel contesto variegato degli sport dilettantistici.  A gennaio si è infatti conclusa la seconda edizione del progetto “Suzuki è sport”. Un’iniziativa di Marketing etico che ha messo in palio 40.000 Euro a favore di associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC) e Federazione Motociclistica Italiana (FMI), portando contributi in modo capillare sul territorio.

MF