Sponsorizzazioni

Suzuki sponsor della Japan Week di Torino

La 43esima edizione della manifestazione internazionale dedicata all’arte e alla cultura giapponese è in svolgimento da oggi, 19 ottobre, fino a giovedì 25 ottobre nel capoluogo piemontese. Con il suo sostegno, la Casa di Hamamatsu farà idealmente da ponte tra il Sol Levante e il Piemonte, dove la sua filiale italiana ha da tempo stabilito la sua sede

Suzuki sponsorizza la 43esima edizione della Japan Week, in programma a Torino da oggi, 19 ottobre, fino a giovedì 25 ottobre. L’International Friendship Foundation/IFF, fondazione senza scopo di lucro con sede a Tokyo, ha scelto il capoluogo piemontese per celebrare l’evento internazionale che si svolge ogni anno in una città differente con lo scopo di promuovere, attraverso lo scambio artistico, relazioni amichevoli, comprensione reciproca e pace. Con il suo sostegno, la Casa di Hamamatsu farà idealmente da ponte tra il Sol Levante e il Piemonte, dove la sua filiale italiana ha da tempo stabilito la sua sede.

Il Giappone sulle rive del Po

La Japan Week ha un programma denso di appuntamenti, che darà ai torinesi e ai visitatori della città l’eccezionale opportunità di entrare in contatto con l’arte e la cultura tradizionale giapponese. La manifestazione si sviluppa in numerosi eventi, con il coinvolgimento di circa 60 gruppi attivi in svariati ambiti, dalla danza alla musica, passando per l’ikebana, l’origami o l’affascinante mondo dei kimono.

La settimana dedicata al Sol Levante prenderà il via oggi pomeriggio, 19 ottobre, in piazza Castello alle ore 16. Dopo la cerimonia di apertura, cui presenzieranno varie autorità torinesi e giapponesi, si entrerà subito nel vivo del programma con spettacoli di calligrafia, danze ed esibizioni di percussionisti e di samurai.

Nella suggestiva cornice di Piazza Castello, Suzuki ribadirà il proprio legame con la manifestazione attraverso l’esposizione di JIMNY, VITARA e IGNIS in un’area riservata posizionata di fronte al Teatro Regio.

Nel prosieguo della Japan Week, il MAO, Museo di Arte Orientale, ospiterà workshop e dimostrazioni, mentre al Teatro Piccolo Regio Puccini si terranno gli spettacoli e i concerti.

Nella suggestiva cornice della Sala delle Guardie di Palazzo Madama sarà invece inscenata più volte la tradizionale cerimonia del tè. Tra le esibizioni conclusive, in programma la sera del 25 ottobre al Piccolo Regio Puccini, spicca anche un concerto di musicisti giapponesi e torinesi, simbolo dell’unione tra due culture diverse.

Per informazioni dettagliate, orari ed eventuali prenotazioni si può consultare il sito www.japanweektorino.it.

Un legame a doppio filo

Suzuki è orgogliosa delle proprie origini ed è quindi fiera di sponsorizzare la Japan week. Questa importante manifestazione tocca le corde più profonde della Casa di Hamamatsu, fortemente legata alle tradizioni e alla giapponesità più autentica, anche oggi che occupa l’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture vendute all’anno.

Lo svolgimento della Japan Week a Torino rende tutto ancora più speciale: da decenni, di fatto, Suzuki Italia ha stabilito la sua sede a Robassomero, alle porte del capoluogo piemontese.

Il legame tra Suzuki e il territorio piemontese vede anche la sponsorizzazione del Torino FC: Suzuki è, infatti, Main Sponsor della squadra di calcio torinese da cinque anni.

Infine, in questo autunno 2018, Suzuki è Technical Sponsor della mostra “Seta: il filo d’oro che unì il Piemonte al Giappone”, in svolgimento al Castello di Racconigi (Cuneo) fino al 20 novembre e che va a riscoprire le antiche origini degli scambi tra le due terre, legate proprio a quel settore tessile in cui Suzuki iniziò la sua attività, nel primo decennio del secolo scorso.

MG